fbpx
FeaturedMotoriNews

Aston Martin V12 Speedster verrà prodotta in edizione limitata

Aston Martin ha ufficialmente confermato la produzione di un numero rigorosamente limitato di esemplari della nuova splendida V12 Speedster. Il debutto mondiale è previsto nel corso dell’anno e saranno realizzati solo 88 esemplari della vettura.

Aston Martin V12 Speedster

Nata dalla collaborazione tra il servizio interno di personalizzazione Q by Aston Martin e il team qualificato di designer e ingegneri della casa, la V12 Speedster rappresenta l’unione perfetta della tradizione britannica e del futuro del marchio. Un’auto sportiva dotata della più avanzata tecnologia aeronautica e motoristica.

Il design della nuova nata AM, nonostante il forte stampo futuristico, è anche un evidente tributo alla leggendaria DBR1 vincitrice della 24 Ore di Le Mans e della 1000 km del Nürburgring, evocando al contempo la concept car Speedster CC100 prodotta nel 2013 in occasione del proprio centenario. Le sue caratteristiche all’avanguardia
mantengono fede alle soluzioni tecniche di eccellenza e ai materiali di livello adottati da Aston Martin per tutta la gamma sportiva attuale. Anche la concept car Speedster CC100, con cui Gaydon ha festeggiato nel 2013 il proprio centenario, ha rappresentato una fonte di ispirazione.

Le elevate prestazioni del nuovo modello sono garantite dall’iconico motore V12 twin turbo da 5,2 litri, in grado di sviluppare una potenza di circa 700 CV e 700 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico posteriore ZF a 8 marce. Notevole anche il il gruppo propulsore che rende l’esperienza di guida eccezionale, tipo del marchio AM.

Andy Palmer, Presidente di Aston Martin Lagonda e CEO del Gruppo, ha affermato: “siamo orgogliosi di poter confermare oggi la produzione della V12 Speedster, che ancora una volta dà prova dell’ambizione e dell’inventiva che caratterizzano il nostro grande marchio britannico omaggiandone il glorioso e inimitabile passato. Gli 88 automobilisti e collezionisti appassionati che riusciranno ad aggiudicarsi le chiavi di queste vetture avranno a disposizione un nuovo, iconico emblema della storia di Aston Martin.”

Gli ordini per gli 88 veicoli della V12 Speedster realizzati a mano dalla casa automobilistica sono già aperti mentre la consegna è prevista nel 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button