fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Non solo smartwatch, Huami Amazfit presenta i suoi primi auricolari true wireless al CES 2020, accompagnati da un innovativo tapis roulant smart dotato di un display da 43 pollici.

Huami Amazfit CES 2020: auricolari true wireless e tapis roulant smart per gli amanti del fitness

Amazfit vuole dimostrare come la tecnologia possa migliorare l’esperienza del fitness (e quindi la nostra salute fisica) a partire dal 2020. La loro missione è proprio questa, “connettere salute e tecnologia“, ed il primo passo è stato creare una nuova linea di auricolari true wireless ed un Tapis Roulant Smart Connesso, dotato di un Hub Video in collaborazione con STUDIO.  Scopriamo insieme questi prodotti.

Amazfit Powerbuds

Il primo paio di auricolari TW è pensato per un pubblico dinamico e sportivo. Il primo tratto distintivo è la presenza, al suo interno, di un sensore PPG che permette di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale. I dati saranno poi disponibili all’interno dell’app Amazfit, che permette l’invio di una notifica nel caso in cui i battiti dovessero superare un valore limite precedentemente impostato.

Pesano solo 7 grammi, per migliorarne la stabilità e l’aderenza ai nostri padiglioni auricolari è possibile agganciarvi un archetto magnetico. Sono dotate di certificazione IPX5, che ne garantisce la resistenza a sudore e pioggia; Bluetooth 5.0, per uno scambio di dati rapido e privo di lag; riduzione del rumore ENCcontrolli touch su entrambi gli auricolari, per la gestione delle chiamate, avviare o interrompere la riproduzione musicale, o infine avviare i vari assistenti virtuali (Siri e Google Assistant). La durata stimata di ogni singola carica è di circa 8 ore, che si estende a 24 se utilizziamo la custodia in dotazione che è ricaricabile tramite ingresso USB-C.

Il prezzo? Negli stati uniti sarà di 99,99$, non conosciamo ancora quello per il mercato italiano/europeo.

Amazfit Zenbuds

Gli ZenBuds sono stati invece pensati ed immaginati per chi preferisce “rilassare la mente” o favorire il sonno. Sono infatti dotati di una tecnologia di cancellazione del rumore che permette all’utente di isolarsi completamente dal mondo esterno, e grazie a Smart Interference vengono riprodotti dei suoni che aiutano il rilassamento ed il sonno.

Se indossate prima di addormentarsi, sono in grado di rilevare il momento in cui l’utente si sia effettivamente addormentato ed interrompere quindi i suoni rilassanti. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza, anche qui, del sensore di rilevamento della frequenza cardiaca  ed al monitoraggio del sonno.

Gli auricolari sono davvero leggeri, pesano infatti soltanto 1,78 grammi a testa.  Dato importante, dovendo essere indossato in un momento topico come quello del sonno notturno, in cui un peso ed un ingombro eccessivi possano causare effetto opposto e quindi un fastidio.  L’autonomia assicurata è di circa 12 ore con una singola carica, 8 notti grazie alla custodia di ricarica.

Possono essere impostate delle sveglie personalizzabili per un dolce risveglio al mattino, grazie al suono che aumenta in modo graduale.

Amazfit ZenBuds saranno disponibili in un generico 2020. Huami non ha infatti ancora diffuso informazioni dettagliate nè sul prezzo di vendita nè sulla data precisa di lancio. Noi siamo davvero curiosi di provarli!

 

Huami Amazfit CES 2020: AirRun e HomeStudio

Altra sorpresa da Huami Amazfit è stata la presentazione di un sistema integrato composto da un tapis roulant in coppia con un maxi schermo verticale smart da 43 pollici, Air Run Home Studio.

L’obiettivo? Offrire un’esperienza di fitness completa direttamente a casa, in quanto il tapis roulant multifunzione supporta una vasta gamma di attività di allenamento e l’hub Smart Gym connesso fornisce contenuti per training coinvolgenti e connettività social.

Amazfit HomeStudio offre una visione di come la tecnologia, i contenuti e la connettività social daranno forma al futuro della salute e del fitness nel decennio appena iniziato, e consente alle persone di sperimentare cosa l’era del 5G e dell’IA ha da offrire.

Alla fine del 2019, Huami ha definito una nuova missione: collegare la salute alla tecnologia. La passione di STUDIO per il fitness si è dimostrata una combinazione perfetta “, ha affermato Wang Huang, Fondatore, Presidente e CEO di Huami.Vogliamo portare le ultime novità in fatto di fitness ai nostri utenti, attraverso prodotti e servizi su cui possono contare. Ecco come Huami Amazfit sta annunciando un nuovo decennio: innovazione esplorativa nel campo della salute e della tecnologia.

Insieme danno il meglio

L’unione tra i due device ci permette di sfruttare appieno tutte le loro funzionalità, ma volendo è possibile utilizzarli anche in maniera separata per una rapida di corsa di riscaldamento sul tapis roulant, oppure una sessione di yoga con il trainer virtuale del monitor STUDIO.

La presenza di una videocamera ToF sul monitor, permette di interagire con i comandi e ricevere un feedback su eventuali errori di postura o nei movimenti eseguiti durante gli esercizi, per dei risultati migliori. Sono anche ovviamente presenti degli speaker per poter ascoltare le indicazioni dei trainer virtuali e per le notifiche.

Il lancio nel mercato ed il prezzo rimangono ancora un mistero, ma speriamo di sentirne parlare al più presto!


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
10
Paura
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
10
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link