NewsTech

Asus annuncia la nuova scheda grafica Strix RX Vega64

Asus Republic of Gamers ha annunciato Strix RX Vega64 scheda grafica che, con le sue caratteristiche, sembra dimostrare l'apertura dell'azienda nei confronti della realtà virtuale.

La scheda potrà usufruire di diverse tecnologie firmate Asus ROG, tra cui MaxContact, un innovativo sistema di raffreddamento basato su tre ventole 0dB con schema brevettato, che garantirà una diminuzione della temperatura maggiore del 30% rispetto ai prodotti reference. A rendere l'effetto ancora più efficiente sarà ASUS FanConnect II, mediante alcuni connettori a controllo ibrido per le ventole e una serie completa di opzioni di tuning con GPU Tweak II. La tecnica di lavorazione ad alta precisione della superficie, che risulta 10 volte più piatta, l'area di contatto con la GPU due volte maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali e la superficie del dissipatore più ampia del 40% rispetto agli schemi precedenti andranno a ottimizzare ulteriormente lo smaltimento del calore.

La scheda adotterà la tecnologia Auto-Extreme che, esclusiva nel settore e completamente automatizzata, si basa sull'utilizzo di materiali di qualità superiore per definire un nuovo standard costruttivo, prestazioni e durata. Oltre ad aumentare l'affidabilità dei prodotti, diminuire l'inquinamento ambientale grazie al mancato uso di sostanze chimiche aggressive, quest'ultima andrà anche a ridurre i consumi elettrici del 50%. I componenti Super Alloy Power II miglioreranno invece l'efficienza, mediante riduzione delle perdite di potenza, diminuzione del 50% del classico ronzio elettrico a pieno carico e aumento dell’efficacia nella dissipazione del calore.

Strix RX Vega64 offrirà anche un'esperienza di gaming personalizzata, grazie ad ASUS Aura Sync, una tecnologia di sincronizzazione LED RGB che consente, se la scheda grafica viene utilizzata su una scheda madre gaming compatibile, la completa personalizzazione del sistema. La presenza di due porte HDMI ideate per collegare contemporaneamente un dispositivo VR e un display consentiranno al gamer di ottenere un'esperienza di realtà virtuale totalmente coinvolgente, senza necessità di staccare e riconnettere i cavi. La nuova funzione Gaming Booster, inoltre, massimizza le prestazioni del sistema con un solo clic,  eliminando i processi ridondanti e rendendo disponibili tutte le risorse di sistema in modo completamente automatico.

La licenza premium di XSplit Gamecaster inclusa, che sarà valida per un anno, permetterà ai gamer di trasmettere in streaming o registrare facilmente le proprie sessioni di gioco. 

Oltre a ROG Strix RX Vega64, disponibile un prezzo consigliato di Euro 740 IVA inclusa, la nuova famiglia di schede grafiche ASUS Radeon RX Vega include ASUS RX Vega64 Water Cooled Edition e ASUS RX Vega64 Air Cooled Edition.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker