fbpx
NewsVideogiochi

Lucasfilm e Ubisoft insieme per un nuovo gioco di Star Wars

Lucasfilm Games annuncia la collaborazione con Ubisoft per lo sviluppo di un nuovo open-world ispirato a Star Wars

La LucasFilm Games è tornata in auge da pochissimo, ed eccola già pronta a collaborare con la Massive Entertainment di Ubisoft per sviluppare uno dei nuovi videogiochi di Star Wars. Proprio oggi, infatti, l’account Twitter della compagnia rilanciata da Disney ha pubblicato l’annuncio ufficiale della collaborazione con Ubisoft. A quanto pare, le società starebbe sviluppando un nuovo titolo open-world ispirato alla celebre saga.

Siamo davvero entusiasti dell’opportunità di lavorare con il team di Massive, guidato da David Polfeldt e dal Direttore Creativo Julian Gerighty“. Così Douglas Reilly, VP di LucasFilm Games ha commentato il nuovo progetto della compagnia in un’intervista rilasciata a StarWars.com. Anzi, lo stesso Reilly sembrerebbe essere un fan di Ubisoft, il che lo porta a dire che questa sarà davvero una grande produzione.

Star Wars: videogiochi in sviluppo da LucasFilm e Ubisoft

Sappiamo che i fan di Star Wars apprezzano la sensazione di immegersi – di essere trasportati nella galassia di Star Wars e di muoversi attraverso ambienti riccamente dettagliati“. Così il VP di LucasFilm Games lascia intravedere la possibilità di un gioco open-world ispirato alla saga. D’altronde, questo è stato il desiderio dei fan per moltissimi anni, ma soltanto una volta questo sogno si è quasi trasformato in realtà.

Star Wars videogiochi Ubisoft LucasFilm

Era il 2017 e Visceral Games stava lavorando ad uno dei nuovi videogiochi di Star Wars sotto il nome in codice “Project Ragtag“. Avrebbe dovuto trattarsi di un titolo d’azione diretto da Amy Hennig, l’autrice che già aveva lavorato ad Uncharted. Ma nello stesso anno EA chiuse definitivamente la compagnia di sviluppo e il progetto passò ad EA Vancouver, che lo trasformò a tutti gli effetti in un titolo open-world. Sfortunatamente, però, anche questo non vide mai la luce, perchè cancellato dalla stessa EA nel Gennaio 2019. Quasi due anni dopo l’idea di un open-world ispirato a Star Wars persiste. Anzi, stavolta sembra destinato a trasformarsi in realtà.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button