fbpx
NewsTechVideogiochi

Asus monitor gaming: annunciati TUF Gaming VG259QM e VG279QM

Asus annuncia i monitor da gaming più veloci al mondo: ecco TUF Gaming VG259QM e VG279QM,  gli ultimi arrivati in casa Asus.

Asus monitor da gaming: Un refresh rate fino a 280 Hz!

Asus monitor gamingAsus è una delle aziende più votate ai dispositivi per il gaming. Oltre a produrre la serie più amata dai videogiocatori, Asus ROG, l’azienda ha rilasciato anche due nuovi monitor TUF Gaming VG279QM e VG259QM . Quest’ultimi vantano uno dei refresh rate più alti fino ad adesso, ben 280 Hz. L’azienda, però, non si è fermata qui. Assieme ai due monitor, Asus ha svelato anche il ROG Strix XG279Q. Lui, invece, è un modello da gaming da ben 27 pollici in risoluzione WQHD con refresh rate a 170 Hz.

Tutti i dispositivi vantano, inoltre, la tecnologia Asus FastIPS per raggiungere un tempo di risposta in appena 1ms e un contrasto di ben 1000:1. Grazie invece al software Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB), vengono eliminati anche gli effetti ghosting e altri artefatti visivi per rendere l’immagine perfetta.

La tecnologia Asus FastIPS

Questa tecnologia inserita nei monitor dell’azienda permette di velocizzare di ben quattro volto la risposta dei normali pannelli IPS. Questo permette ai monitor VG279QM, VG259QM e XG279Q di raggiungere 1ms di risposta vero gray-to-gray (GTG), di avere colori più nitidi, una migliore qualità dell’immagine ed eliminare errori di visualizzazione.

Colore e immagine

I nuovi monitor, ovviamente, sono tra i migliori per la fedeltà cromatica.I monitor TUF Gaming VG279QM e VG259QM coprono lo spazio colore sRGB al 99%, mentre ROG Strix XG279Q offre una copertura della gamma colore DCI-P3 del 95%. Tutti e tre i display offrono un contrasto 1000:1 con un angolo di visualizzazione di 178°.

Tutti i pannelli sono certificati DisplayHDR 400 e sfruttano la tecnologia Asus Dynamic Shadow Boost per schiarire in autonomia le aree più scure. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button