fbpx

Aruba Enterprise è stato scelto come partner da Baglioni Hotels S.p.A. per compiere un ulteriore passo nel percorso di trasformazione digitale aziendale.

Baglioni Hotels S.p.A. è la nota azienda italiana proprietaria di una catena di nove hotel di lusso distribuiti su tutto il territorio nazionale e nel resto del mondo. Per ottimizzare la gestione dei sistemi informativi presenti in tutte le sedi, la catena di hotel ha scelto Aruba Enterprise, per provvedere alla semplificazione di parte dei processi IT. 

La sfida di Aruba Enterprise

Una delle prime necessità, era quella di ottimizzare la gestione dei sistemi informativi e di tutto il processo di
booking flow. Ciò è necessario per garantire un efficiente funzionamento dei diversi portali che consentono al cliente di monitorare le strutture, le aree e sezioni relative al booking. Questi sistemi necessitano anche di un livello di sicurezza che solo sistemi all’avanguardia come quelli di Aruba Enterprise possono garantire.

La collaborazione permetterà a Baglioni Hotels S.p.A. di avere a disposizione una rete di data center di livello enterprise, capace di garantire la massima ridondanza di sistemi e massimi livelli di business continuity. Sarà possibile anche essere seguiti costantemente nell’ideazione di un progetto specifico dal team qualificato di Aruba.

Grazie ad una massiccia migrazione sul cloud, sarà possibile far convergere la gestione dell’infrastruttura IT delle sedi dislocate in tutto il mondo in un unico Data Center. Ciò è stato possibile grazie all’Aruba Private Cloud. Si tratta di un un servizio IaaS che permette di creare Virtual Data Center (VDC) con server virtuali, firewall e reti.

In merito a ciò, Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise, ha commentato: “Anche questo progetto dimostra che il ricorso alle soluzioni cloud sta diventando sempre più la norma per le grandi aziende, soprattutto quando sono coinvolte realtà virtuose come Baglioni Hotels. Abbiamo un portafoglio tecnologico completo, ma ciò che ci contraddistingue sono le soluzioni IT fatte su misura: questo approccio personalizzato permette alle imprese di diventare agili e veloci nell’era della trasformazione digitale, fattore abilitante per un vero e proprio vantaggio
competitivo.”

Le caratteristiche diAruba Enterprise

La sicurezza delle informazioni dei portali, delle applicazioni e dei gestionali di Baglioni Hotels è garantita dalla
sicurezza logica e fisica del Data Center Aruba certificata Rating 4, ANSI/TIA 942-B. Si tratta dello standard che
assicura la massima resilienza del dato mantenuto all’interno. Si aggiungono poi:

  • 7 perimetri fisici di sicurezza e TVCC
  • Sensori anti-intrusione e dissuasori veicolari
  • Bussole di accesso degli edifici con metal detector
  • Mantrap di sicurezza con doppi sistemi di autenticazione
  • Sistemi tecnologici anti-tailgating,
  • Building Management System

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
8
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.