fbpx
HardwareNewsTech

Le novità Asus al Computex 2023

Dagli Zenbook ed Expertbook fino alla serie ROG

Asus ha portato al Computex 2023 una vasta gamma di prodotti innovativi e sostenibili, tra cui monitor, notebook, dispositivi per la salute e molto altro. Gli stand Asus e Republic of Gamers (ROG) hanno dato ai visitatori della fiera di Taipei di provare tantissime novità tecnologiche da non perdere.

Asus: tutte le novità al Computex 2023

Asus ha anche mostrato i suoi progressi verso l’obiettivo di zero emissioni nette: entro il 2035, ASUS prevede di usare il 100% di energia rinnovabile in tutte le sue operazioni globali e di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.

Tra i prodotti più interessanti presentati al Computex 2023 ci sono i notebook Zenbook S 13 OLED (UX5304) e ExpertBook B9 OLED (B9403), entrambi dotati di display OLED Lumina che offrono una qualità visiva eccezionale. Zenbook S 13 OLED è il notebook OLED più sottile al mondo, con un peso di solo 1 kg e uno spessore di 1 cm.

Asus – Qui le Offerte di Primavera

asus computex 2023 novità zenbook min

Invece, ASUS BR1402F è il primo notebook al mondo rugged 2-in-1 da 14 pollici pensato per il settore educational. E l’azienda ha anche mostrato i monitor della serie Asus VU a Taipei.

Novità per i gamer

Asus ROG presenta diverse novità per i gamer, tra cui notebook, componenti per PC fai-da-te, monitor, router e altro. Tra le novità ci sono la tecnologia di raffreddamento intelligente di ROG e il display Nebula HDR. I visitatori potranno provare la nuova console portatile ROG Ally, che offre un’esperienza di gioco in mobilità senza precedenti.

Per la prima volta sarà esposta anche la nuova ROG Matrix RTX 4090, la prima scheda grafica raffreddata a liquido con metallo liquido sul die della GPU per overclock estremi. Inoltre, sarà possibile ammirare il nuovo monitor ROG Swift OLED PG49WCD con un incredibile schermo QD-OLED da 49 pollici super-ultra-wide (5.120×1.440 pixel) con curvatura 1800R, refresh a 144 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms.

asus computex 2023 min

Il display ROG Swift 360 Hz PG27AQN sfrutta la nuova tecnologia G-SYNC ULMB 2 di NVIDIA®, che riduce al minimo il motion blur. Mentre ROG Swift 360 Hz PG27AQN supporta immagini fino a 360Hz e un processore NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco fluida e realistica.

Tutte le novità Asus e ROG sono al Computex 2023, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso la Taipei Nangang Exhibition Hall 1, 4F, stand numero M0510 (ASUS) e M0810 (ROG). Maggiori informazioni sul sito.

ASUS ROG Strix G16 G614JU#B0BSLKZYBX, Notebook 16" FHD...
  • Notebook per il gaming con display da 16'' ultraveloce fino a 165Hz che offre colori fantastici grazie alla tecnologia...
  • Sistema di raffreddamento all'avanguardia ROG Intelligen Cooling che massimizza il percorso disponibile per l'uscita...
  • Grazie a un processore Intel Core i7-13650HX di Tredicesima generazione e a una GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 con Dynamic...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button