fbpx
HardwareNewsTech

Il supercomputer per l’AI presentato da Nvidia

Nvidia ha presentato al Computex di Taipei, una delle più importanti conferenze mondiali sulle innovazioni informatiche, un nuovo supercomputer basato sull’intelligenza artificiale (AI). Si tratta del Dgx Gh200, che consentirà alle grandi aziende di accelerare lo sviluppo e la distribuzione dei loro progetti IA.

Nvidia e il supercomputer per l’AI presentato a Taipei

Il nuovo supercomputer permetterà di sviluppare soluzioni per l’AI, accessibili da moltissimi clienti. Tra i clienti di Nvidia, come ha annunciato il Ceo Jensen Huang, ci sono Google Cloud, Meta e Microsoft.

Con il supercomputer potranno realizzare applicazioni con chatbot avanzati, strumenti per monitorare la sicurezza su internet e videogame realistici con personaggi che si adattano al contesto e interagiscono con i giocatori.

Il modello è stato usato da Nvidia per creare Helios, un primo supercomputer operativo. Questo è formato da quattro sistemi Dgx Gh200, ciascuno dei quali può gestire carichi di lavoro di intelligenza artificiale generativa di grandi dimensioni.

nvidia prime day

Un solo sistema contiene 256 superchip, chiamati Grace Hopper, per creare una macchina unica, capace di fare qualsiasi lavoro di IA.

I superchip Grace sono il componente principale del supercomputer ‘fratello’ di Helios, Taiwania 4, costruito da Asus per il Taiwan National Center for High-Performance Computing. Un segnale che le grandi necessità computazionali dell’intelligenza artificiale stanno spingendo i costruttori a puntare sui supercomputer.

NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button