fbpx
schede madri asus trx40

ASUS annuncia le nuovissime schede madri della serie TRX40


ASUS annuncia le nuovissime schede madri della serie TRX40 in grado di esaltare la potenza della CPU Ryzen Threadripper 3990X di AMD, di cui vi abbiamo parlato recentemente. Infatti i tre nuovi modelli sono progettati per massimizzare le prestazioni estreme dell’ultimo processore AMD a 64 core.

ROG Zenith II Extreme Alpha: progettata per superare ogni limite

ROG Zenith II Extreme Alpha presenta 16 fasi di alimentazione Infineon TDA21490. Ognuna certificata per 90A, in modo offrire la massima efficienza e una migliore capacità di l’overclocking, permettendo agli utenti di spingere le prestazioni come mai prima d’ora.

rog zenith ii extreme

 

Grazie alle fasi Dr MOS, la Zenith II Extreme Alpha si può abbinare perfettamente ai processori 3990X 64 core e alle memorie G.Skill Trident Z Neo 256 GB (8×32 GB) DDR4-3600 CL 16. Inoltre, sfruttando l’esclusiva tecnologia OptiMem III, Zenith II Extreme Alpha è attualmente l’unica scheda madre HEDT in grado di funzionare a 600 MHz CL 16 con tutti gli slot DIMM popolati. Per un totale di 256 GB di ram.

scheda madre Asus

 

Zenith II Extreme Alpha si è già dimostrata leader a livello mondiale, raggiungendo nuovi record su alcuni benchmark fondamentali. I record mondiali, raggiunti dall’overclocker d’élite “SafeDisk”, sono elencati nella tabella seguente.

 

ROG Strix TRX40-XE Gaming e Prime TRX40-Pro S

In aggiunta, a completare la nuova linea di schede madri con chipset TRX40 di Asus ci sono anche i modelli ROG Strix TRX40-XE Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro S.

ROG Strix40-XE Gaming presenta gli stadi TDA 21472 per la CPU VRM e sia ROG Strix40-XE Gaming che ASUS Prime TRX40-Pro S sono dotate di stadi Dr.MOS ad alta corrente per la memoria. Questi componenti aggiornati consentono alle schede madri di offrire un ampio margine per gestire le CPU a 64 core di AMD, nonché i più recenti kit di memoria ad alta densità.

asus trx40-xe e prime pro s

La gamma completa di schede madri Asus con chipset TRX40

Questi tre nuovi modelli vanno ad aggiungersi alla linea ASUS TRX40 presentata alla fine del 2019. Ognuna delle schede madri è aggiornata per ottenere le massime prestazioni dal processore AMD Ryzen Threadripper 3990X. Naturalmente la compatibilità si estende anche ai modelli 3960X e 3970X.

I modelli presentati a novembre, ROG Zenith II Extreme, ROG Strix TRX40-E Gaming e ASUS Prime TRX40-Pro, possono essere aggiornati per essere compatibili con il 3990X con impostazioni di memoria stock. Ciò è possibile tramite un semplice e gratuito aggiornamento UEFI (BIOS). La gamma completa di ASUS TRX40 e la sua compatibilità è dettagliata in questa tabella:

compatibilità schede madri Asus trx40

Nota: * Con un aggiornamento a UEFI (BIOS) versione 0807 o successiva, ROG Zenith II Extreme, ROG Strix TRX40 Gaming-E e ASUS Prime TRX40-Pro supportano la CPU 3990X con impostazioni di memoria stock. Visitare il sito ufficiale di Asus e fare riferimento a CPU e memoria QVL (Elenco fornitori qualificati) per ciascuna scheda madre.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link