fbpx
HardwareNewsTech

Asus alza la qualità audio con ROG Clavis e ROG Cetra II Core

Il DAC portatile e gli auricolari permettono di ascoltare e comunicare al massimo della qualità

Asus annuncia l’arrivo in Italia di due soluzioni pensate per i videogiocatori e per chiunque voglia alzare il livello qualitativo dell’audio: Asus ROG Clavis e ROG Cetra II Core. Il primo è un DAC portatile con connessione da USB-C a jack, dotato di sistema di cancellazione del rumore intelligente. I secondi sono invece auricolari con ingresso jack 3,5mm perfetti per cerca bassi potenti.

Asus presenta ROG Clavis

Asus ha sviluppato ROG Clavis per migliorare l’esperienza audio con moltissimi dispositivi diversi. Infatti potete abbinare questo dispositivo DAC a PC e Mac, oltre che smartphone, tablet, ROG Phone 5, Playstation 5, Xbox serie X e S e Nintendo Switch. Permette di connettere qualsiasi tipo di cuffia con attacco jack da 3,5mm nelle porte USB-C. Ma non è solo una riduzione: i quattro DAC ESS 9281 amplificano, equalizzano e riproducono i suoni con maggiore definizione. Il tutto grazie alla tecnologia di rendering MQA (Master Quality Authenticated). Inoltre la tecnologia AI noise canceling migliora la capacità dei microfoni delle cuffie di eliminare i rumori di fondo.

Grazie all’architettura a quattro DAC, avrete suoni più elaborati e ricchi in tutte le frequenze, separando bassi, medi, alti e ultra-alti. Inoltre arriva a raggiungere un rapporto segnale/rumore di 130 dB, superiore a qualsiasi segnale possiate collegare al DAC.

Infine, ASUS Aura Sync RGB illumina il logo ROG con oltre 16,8 milioni di combinazione di colore. Anche l’occhio vuole la sua parte. Il prezzo è di 139,90 euro.

ROG Cetra II Core, quando il gamin vi entra nelle orecchie

ROG Cetra II Core auricolari asus-min

Eleganti quando siete in movimento e perfettamente abbinabili al vostro set da gaming quando siete in casa, le cuffie Asus ROG Cetra II Core alzano il livello in termini di qualità. Infatti i driver Asus Essence abbinati ai commini in LSR (gomma siliconica liquida) consentono di trarre il meglio dal formato audio Hi-Res, garantendo una grande esperienza sonora.

Grande vestibilità, comodità e resistenza, vista la costruzione in alluminio. Con i tasti per regolare volume e riproduzione e un buon isolamento acustico, sono ottimi per i gamer indipendentemente da quale piattaforma usino.

Il prezzo consigliato è di 69,90 euro. Trovate entrambi i prodotti con tutti i dettagli sul sito Asus.

ASUS ROG Cetra II Core, auricolari Gaming, driver in gomma...
  • Gli innovativi driver in gomma siliconica liquida (LSR) forniscono prestazioni stabili dell'altoparlante, bassi...
  • Il connettore del cavo a 90° offre un maggiore comfort per il gioco a mano.
  • L'alloggiamento in metallo leggero offre un look sorprendente e resistenza ai graffi, elevando l'estetica e la durata...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button