Chrome per Android da oggi include la possibilità di catturare e modificare gli screenshot. Lo sappiamo, starete pensando: “Ma gli screenshot li facevo anche prima!“. Vero, ma prima dipendevano unicamente dal sistema operativo e dalle eventuali personalizzazioni introdotte dal produttore di smartphone. Ora invece potete fare tutto dal browser.
Chrome per Android: un nuovo strumento per gli screenshot
Chrome per Android sta lentamente cambiando. L’ultima novità è lo strumento dedicato agli screenshot, comparso in questi giorni all’interno dell’applicazione.
Trovarlo è facilissimo: vi basta cliccare sui 3 pallini del menù a sinistra e tappare Condividi. Qui troverete un menù che prevede una prima riga di applicazioni in cui condividere il link e una seconda riga che contiene, tra le altre cose, il pulsante Screenshot.
Basta un click per catturare lo schermo, dopodiché verrà automaticamente aperto l’editor che permette di ritagliare l’immagine, inserire del testo oppure usare i “pennarelli digitali” per evidenziare/sottolineare parti del testo.
Il pulsante dedicato al testo consente naturalmente di definire contenuto, posizione, dimensione e colore, mentre la traccia prevede sempre 18 tonalità diverse oltre alla possibilità di scegliere la dimensione più adatta.
Una volta completata la modifica potrete condividere lo screenshot oppure salvarlo sullo smartphone.
- Xiaomi - Smartphone Redmi 10 2022-6.5" FHD - NFC - 4/128GB - Azul Martimo
- Display Full HD+ 90Hz - Grazie allo stereo speaker Dolby Atmos e ai 90Hz di refresh rate puoi guardare i tuoi contenuti...
- Tripla fotocamera 50 MP - Cattura ogni dettaglio sia da vicino che da lontano con la tripla fotocamera da 50 MP, con...
- Batteria 5000 mAh e ricarica rapida - Goditi una batteria da 5000 mAh che dura fino a due giorni con ricarica rapida...