fbpx
Resident-Evil-4-vinile-Tech-Princess

La colonna sonora di Resident Evil 4 si fa spazio nel mondo del vinile
Capcom e Laced Records hanno qualcosa per te, straniero


Laced Records e Capcom collaborano di nuovo per rendere felici i fan di Resident Evil, la saga survival horror più famosa di sempre: è il turno della colonna sonora di Resident Evil 4, ora disponibile su vinile quattro LP (long playing, 33 giri). I preordini sono già disponibili a questo sito.

Abbiamo qualcosa per te, straniero: Resident Evil 4 su vinile

Il quarto capitolo della saga ha cambiato radicalmente la serie survival horror, proponendo un gameplay d’azione e passando definitivamente ad una telecamera in terza persona over-the-shoulder (ovvero sopra la spalla). Nonostante siano passati quindici anni, è ancora considerato uno dei videogiochi più inventivi mai realizzati, un vero e proprio classico.

Shusaku Uchiyama e Misao Senbongi hanno collaborato insieme per realizzare la colonna sonora su vinile. I due compositori si sono impegnati per aumentare la tensione con strati di suoni elettronici inquietanti e loop di percussioni. Hanno anche riadattato le tracce preferite dai fan: “Serenity” e “Save Theme”, realizzando dei suoni ansiolitici e suggestivi.

La colonna sonora è stata rimasterizzata appositamente per questa versione e verrà stampata su LP in vinile di qualità pesante, audiofili, 180 g, da alloggiare in uno speciale cofanetto apribile. È disponibile la Standard Edition (dischi neri tradizionali) e la Limited Edition (dischi “muddy gold” – in esclusiva per il negozio Laced Records.)

Il vinile quadruplo Resident Evil 4 (Original Soundtrack) può essere preordinato sul sito e verrà spedito nel giugno 2020. Il set in vinile è disponibile solo nei territori del Nord America e dell’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Resident-Evil-4-vinile-Tech-Princess (2)


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link