fbpx
NewsTechVideogiochi

ASUS ROG annuncia la nuova Maximus XI Apex

ASUS, per la sua linea di prodotti ROG, ha annunciato la nuova scheda madre per la linea ROG Maximus, la Maximus XI ApexCon un esteso supporto all’overclocking e la possibilità di controllare pienamente la propria macchina, si tratta del prodotto ideale per gamers e amanti delle prestazioni spinte.

Le caratteristiche tecniche della Maximus XI Apex

ASUS ROG MAXIMUS XI APEX

  • Socket Intel LGA 1151 per processori Intel Core di 9a e 8a generazione, Pentium Gold e Celeron. Supporto per CPU Intel 14nm. Supporto per Intel Turbo Boost Technology 2.0
  • Chipset: Intel Z390
  • Dimensioni: standard ATX
  • Slot di memoria: 2x DIMM, massimo 64GB DDR4. Dual Channel Memory Architecture. Supporta Intel Extreme Memory Profile (XMP).
  • Supporto Multi-GPU: Supporto per NVIDIA 2-Way SLI Technology. Supporto per AMD 3-Way CrossFireX Technology.
  • Slot PCle: 2 slot PCle 3.0 x16 (singolo x16, dual a x8/x8)
  • Storage: Supporto 1 modulo ROG DIMM.2 (PCH_DIMM.2) con M key. Supporto dispositivi di archiviazione 2242/2260/2280/22110 (SATA & PCIE 3.0 x 4 mode). 6 porte SATA 6Gb/s. Supporto Raid 0, 1, 5. Intel Optane Memory Ready.
  • Porte USB: una porta USB 3.1 Gen 2 sul pannello frontale. 10 porte USB 3.1 (3 Type-A + USB Gen 2 rosse, 6 Gen 1 blu, 1 Type-C).
  • Connettività: LAN Intel I219V, un controller Gigabit LANIntel Wireless-AC 9560. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Supporto canali: HT20/HT40/HT80/HT160. Velocità di trasferimento fino a 1.73Gbps.

La soluzione perfetta per gli amanti delle prestazioni estreme

La nuova ASUS ROG Maximus XI Apex è una scheda madre standard ATX con chipset Intel Z390, perfetta per gli amanti delle performance estreme e dell’overclocking: grazie ad una ricca gamma di caratteristiche ed opzioni avanzate, permette un’ottimizzazione ed un controllo totale delle prestazioni. Il nuovo layout ottimizzato, il migliorato sistema di controllo e di alimentazione, e l’evoluto supporto alle memorie DDR4 con frequenze di 4800+ MHz rendono questa scheda madre ideale per chi vuole installare un sistema di raffreddamento ad azoto liquido (LN2) e sfruttare a pieno le potenzialità della CPU.

Il circuito VRM Extreme Engine Digi+ montato a bordo, alimentato da due connettori ausiliari a 8 pin, ed un circuito di rilevamento della condensa permettono uno smaltimento ottimizzato del calore. Tutte le temperature sono così sotto controllo, ed il sistema di aumento della frequenza intelligente (AI overclocking) permetterà anche ai novizi di approcciarsi al mondo dell’overclocking.

I due slot DIMM a doppia capacità, realizzati con un esclusivo design memory-tracepermettono l’installazione fino a 32GB di memoria DDR4-4800 per slot, fino a 64GB totali. Infine, la tecnologia ASUS 5-Way Optimization permette di sfruttare al massimo il proprio computer adeguando dinamicamente il sistema di raffreddamento ai vari carichi di lavoro e bilanciando il raffreddamento di CPU e GPU.

Anche le build da gaming più spinte potranno beneficiare di questa motherboard, grazie all’elevato numero di connettori per ventole, il supporto SLI/3-way CFX bidirezionale, l’ampia connettività, la scheda di rete integrata Intel, l’audio SupremeFX e la tecnologia Aura Sync, per una personalizzazione RGB della propria postazione di gioco.

La scheda madre è disponibile al prezzo consigliato di 449€. Maggiori informazioni e disponibilità sul sito ufficiale di ASUS ROG.

[amazon_link asins=’B07G46GT23,B07J9NHZZH,B01MR32WQB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34110f33-5311-4150-92aa-4f9ef81e9da5′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button