fbpx
AttualitàCulturaTech

Apple dona soldi ad Haiti dopo il terremoto

Lo annuncia Tim Cook tramite il suo account Twitter

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato attraverso il suo account Twitter che la società donerà dei soldi ad Haiti che, lo scorso sabato, è stata colpita da un terremoto. Ecco tutti i dettagli.

Apple dona dei soldi ad Haiti

Haiti sta affrontando un’altra crisi dopo essere stata colpita da un terremoto di magnitudo 7.2 sabato, uccidendo almeno 300 persone e ferendone oltre 1.800. Tim Cook, tramite Twitter, ha rivelato che Apple donerà denaro al paese.

“I nostri cuori sono con tutti coloro che ad Haiti stanno ancora una volta affrontando le conseguenze di un terremoto devastante”, ha scritto Tim Cook oggi sul suo account. “Apple farà una donazione per aiutare le comunità colpite e i soccorsi”.

Secondo il quotidiano britannico The Guardian, il terremoto ad Haiti ha ridotto chiese, alberghi e case in macerie. Il primo ministro del Paese ha dichiarato un mese di stato di emergenza.

“La cosa più importante è recuperare quanti più sopravvissuti possibile sotto le macerie”, ha detto Henry. “Abbiamo appreso che gli ospedali locali, in particolare quello di Les Cayes, sono sommersi da feriti”.

Non è certo la prima volta che Apple si impegna a donare denaro in un momento di bisogno. Il mese scorso, quando alcuni paesi dell’Europa occidentale sono stati inondati, Tim Cook ha detto che Apple avrebbe fatto una donazione per fornire aiuti e soccorsi a quelle regioni. Inoltre già nel 2020, il CEO di Apple ha annunciato una “sostanziale donazione” di forniture mediche e altro per combattere anche la pandemia di COVID-19.

Per Haiti, questo evento riporta alla mente i dolorosi ricordi del devastante terremoto del 2010, che ha ucciso più di 200.000 persone.

The Guardian riporta anche che “il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato una risposta immediata e ha nominato Samantha Power come alto funzionario che coordina lo sforzo degli Stati Uniti per aiutare Haiti. USAID aiuterà a valutare i danni e ad assistere nella ricostruzione”, ha detto Biden.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9 to 5 mac

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button