fbpx
netflix hd

Netflix conferma il supporto HD ufficiale su alcuni smartphone Asus e TCL
Un processo lento, ma Netflix si sta impegnando per la sua qualità video


Netflix conferma l’estensione del supporto alla qualità video HD su nuovi smartphone a marchio Asus e TCL, tra cui Zenfone 6 e 10L.

Netflix HD in arrivo su questi smartphone

Per Netflix è molto importante che i suoi contenuti siano visualizzati in qualità ottimale da ogni device che lo supporta. La società è quindi abbastanza esigente quando si parla di certificare i singoli dispositivi con le sue funzionalità. Non tutti i dispositivi Android permettono al momento di eseguire lo streaming alla stessa qualità, ma oggi l’elenco di device compatibili alla qualità video HD si allarga con delle new entry. Stiamo parlando degli ultimi telefoni prodotti da TCL, ovvero TCL 10 Pro e TCL 10L (compatibili ora con l’HD), assieme ad Asus ROG II e Asus ZenFone 6.

netflix hd

Per maggior precisione, le nuove aggiunte sono suddivise in questo modo:

HD
  • Asus ROG II
  • Asus ZenFone 6
  • TCL 10L
  • TCL 10 Pro
HDR10
  • Asus ROG II
  • TCL 10L

Il 10L e il ROG II hanno anche ottenuto la certificazione HDR10, unendosi al TCL 10 Pro, che in qualche modo ha acquisito quella funzione ad aprile, prima ancora che il telefono fosse rilasciato nel mercato.

Ci sembra strano che lo ZenFone 6 stia ottenendo questa certificazione soltanto adesso. Lo smartphone è infatti nel mercato dallo scorso anno. Tuttavia alcuni utenti fanno notare come l’elenco ufficiale di Netflix non sia sempre attendibile al 100%, ma sia soggetto ad errori saltuari e mancanze. Alcuni device (come ROG Phone II) erano già in lista ma poi sono misteriosamente scomparsi. Altri device sono fuori lista, ma permettono comunque la visualizzazione in HD e HDR dei contenuti in streaming di Netflix.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link