fbpx
NewsTech

ASUS ROG Theta 7.1, le cuffie con surround 7.1 reale

ASUS ROG Theta 7.1 sono le ultime cuffie lanciate dall’azienda taiwanese e pensate per i videogiocatori. A caratterizzarle l’audio surround 7.1 ed un microfono con cancellazione attiva del rumore assistita da AI.

ASUS ROG Theta 7.1: le principali caratteristiche

Le ROG Theta 7.1 sfruttano quattro driver dedicati ASUS Essence per offrire un surround completo a 7.1 canali. Questo permette ai giocatori di individuare con precisione la provenienza di qualsiasi rumore, a partire naturalmente da quelli provocati dai nemici.

Come accennato poco sopra, queste cuffie possono contare sul primo microfono al mondo con cancellazione del rumore coadiuvata da intelligenza artificiale. Un sistema che sfrutta l’apprendimento automatico per identificare e cancellare 50 milioni di suoni diversi, riducendo fino al 95% i rumori in sottofondo per garantire comunicazioni chiare e cristalline.

Le funzionalità di ASUS ROG Theta 7.1 non terminano qui. L’headset infatti è dotato di un DAC 7.1 ROG personalizzato con codec audio SupremeFX S1220A per alimentare quattro amplificatori ESS 9601. Tutto questo per offrire un audio puro e dettagliato.

Anche il design naturalmente fa la sua parte. I cuscinetti infatti riducono la pressione sulla testa, si adattano anche a chi porta gli occhiali e sono caratterizzati da una finitura liscia e morbida. In più offrono un eccellente isolamenteo acustico senza naturalmente sacrificare il comfort.
I padiglioni integrano infine i tasti indispensabili per l’utilizzo, incluso il pulsante che permette di attivare e disattivare il surround 7.1.

Prezzo e disponibilità

Le cuffie ROG Theta 7.1 sono disponibile su Drako.it e Nexths.it al prezzo consigliato di 299 euro.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button