fbpx
NewsVideogiochi

Wizards of the Coast e veterani BioWare: nasce Archetype

Wizards of the Coast, il famoso publisher Magic: The Gathering e Dungeons and Dragons, ha svelato l’apertura di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi, Archetype Entertainment. A guidare questa nuova avventura della casa Wizards, saranno due ex veterani di BioWare e hanno intenzione di realizzare, come primo titolo dello studio, un gioco di ruolo fantascientifico.

Wizards of the Coast e veterani BioWare: una squadra vincente

Il nuovo studio di Wizards of the Coast è, in realtà, un progetto in ballo dallo scorso aprile, quando la società ha annunciato che stava collaborando con l’ex direttore creativo e capo designer BioWare, James Ohlen. Firma nota del settore, aveva in precedenza lavorato su titoli del calibro di Baldur’s Gate, Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights, e Star Wars: Knights of the Old Republic. A lui toccherà il titolo di capo dello studio che avrà sede ad Austin, in Texas.

Wizards of the Coast ha ora rivelato il nome dello studio, Archetype Entertainment, e ha confermato che nel suo team, si aggiungerà un’altra firma ex-BioWare: Chad Robertson. Robertson sarà il vice Presidente e General Manager dello studio Archetype Entertainment. Tra le sue esperienze, spiccano nomi come Star Wars: The Old Republic e Anthem. In particolare, per quest’ultimo, si è occupato di raddrizzare il lancio problematico e gestire la community.

Dungeons-and-Dragons wizards

Il progetto della Archetype Entertainment

Sebbene ci siano ancora pochi dettagli del primo progetto di Archetype, lo studio afferma che sta costruendo un team per lavorare su un “gioco di ruolo multipiattaforma ambientato in un nuovo universo sci-fi”.

Secondo quanto dichiarato dalla neo società, “crediamo che ci sarà sempre un posto per i giochi di ruolo, basati su una solida trama e che mettano il giocatore al centro di un’epica narrativa personale, con scelte di impatto. Stiamo costruendo giochi che rappresentino la diversità del nostro pubblico.”

Magic: Il trono di Eldraine Bundle Gift Edition
  • Regalo eccezionale: con una confezione speciale, un booster da collezionista e una carta promozionale unica in lamina di...
  • Ottieni più delle confezioni: sarai pronto a giocare, con 20 terre di base, 20 terreni di base di stagnola, 1 carta...
  • QUESTE FAIRY STAGIONI RIMBATTE: Il Trono di Eldraine gira le fiabe di Grimm e la leggenda arturiana. Crea la tua storia...

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button