fbpx
HardwareTech

ASUS ZenWiFi XD6 disponibile in Italia: ecco il router compatibile con Alexa

Performance e Amazon Alexa per il nuovo ASUS ZenWiFi XD6

Asus ZenWifi XD6 arriva in Italia con importanti caratteristiche tecniche. Il router è dotato di Wi-fi 6, è compatibile con Amazon Alexa e sfrutta la tecnologia AiMesh per semplificare la configurazione della rete ed espandere l’aria di copertura del segnale.

Le nuove performance sono possibili grazie alla coppia di router AX5400 che insieme formano il sistema ZenWifi XD6. L’obiettivo dei dispositivi è massimizzare la velocità e l’efficienza, diffondendo il segnale in tutti gli angoli della casa. Ogni router supporta lo standard avanzato Wi-fi 6, essendo così compatibile sia con i protocolli più aggiornati che con quelli più antiquati.

asus zenwifi xd6

La velocità e la copertura offerte sono permesse dalle sei antenne integrate con diverse frequenze operative. La somma della copertura data dai due router, e quindi dal sistema ZenWifi XD6, ammonta a 500 metri quadrati circa di spazio all’interno. Se li usate all’esterno, invece, l’aria coperta dovrebbe essere di ben 2700 metri quadrati.

Al di là delle performance, un altro importante asso nella manica del prodotto è la semplicità d’uso e di configurazione. I due router si autoconfigurano automaticamente e ognuno dei due può funzionare come router principale o come extender.

Tutta la tecnologia di Asus zenWifi XD6

La tecnologia AiMesh permette ai meno esperti di espandere facilmente la copertura di rete e impostare in modo intuitivo anche i parametri più avanzati. Grazie alle funzioni di smart-home, la soluzione di Asus è compatibile con Amazon Alexa e Smart Looks, integrandosi al meglio con gli altri dispositivi IoT che già possedete.

Nel caso in cui in casa ci fossero bambini, inoltre, è possibile impostare un controllo parentale tramite la funzione AiProtection Pro. Il sistema andrà a monitorare l’attività in rete per determinati utenti e bloccherà l’accesso a siti non adatti ai minori. Si tratta di un servizio semplice ed efficace, che non comporta costi aggiuntivi.

Per acquistare i prodotti di Asus ti basta visitare la pagina sul sito ufficiale. Il prezzo per il singolo router Asus AX5400 è di 219 euro, mentre quello del sistema Asus ZenWifi XD6 ammonta a 389 euro.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button