fbpx

ASUS ZenBook Pro 15 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

ASUS ZenBook Pro 15 (UX580) è finalmente sbarcato sul mercato italiano. A caratterizzarlo troviamo prestazioni eccellenti e soprattutto il nuovo ScreenPad. Che cos’è ScreenPad? Avete presente il classico trackpad? Beh, scordatevelo. ASUS ZenBook Pro 15 integra infatti un display touchscreen a colori da 5,5 pollici che permette di interagire con le app di Windows in […]


ASUS ZenBook Pro 15 (UX580) è finalmente sbarcato sul mercato italiano. A caratterizzarlo troviamo prestazioni eccellenti e soprattutto il nuovo ScreenPad.

Che cos'è ScreenPad?

Avete presente il classico trackpad? Beh, scordatevelo. ASUS ZenBook Pro 15 integra infatti un display touchscreen a colori da 5,5 pollici che permette di interagire con le app di Windows in maniera assolutamente inedita. A disposizione poi anche una serie di programmi dedicati – chiamati App ScreenPad – e la possibilità di personalizzare questo innovativo touchpad per adattarlo alle vostre esigenze.

Qualche esempio di utilizzo? Launcher vi consente di aprire le app del desktop o di passare dall'una all'altra usando scorciatoie definibili dall'utente, NumKey trasforma ScreenPad in un tastierino numerico, mentre ScreenPad YouTube Player mette a vostra disposizione i controlli per la riproduzione dei video su YouTube.

ASUS ZenBook Pro 15 ScreenPad

Un hardware potente in un corpo elegante

ZenBook Pro 15 è stato progettato per offrire prestazioni eccezionali in mobilità ai professionisti più esigenti. Ecco perché a bordo troviamo un Intel Core i9 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un'unità SSD fino ad 1TB. Le performance grafiche sono invece affidate alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, compatibile con le DirectX 12 e la riproduzione dei video in 4K. La connettività invece è affidata a 2 porte USB Type-C, a 2 USB 3.0 di Tipo A, ad una porta HDMI e al WiFi di ultima generazione.

Tutto questo trova spazio all'interno di un elegante corpo che sfrutta la combinazione cromatica Deep Dive Blue e Rose Gold ed una delicata retroilluminazione dorata per la tastiera.

Non dimentichiamo poi il display NanoEdge da 15 pollici, touchscreen, con una risoluzione 4K e la fedele riproduzione cromatica PANTONE Validated.

Asus ZenBook Pro 15: prezzi e disponibilità

Asus ZenBook Pro 15 verrà venduto in Italia a partire dal 3 di settembre nella configurazione top di gamma, quindi con il già citato processore Intel Core I9-8950HK e il display touch UHD. Il prezzo? 2.699 euro.

Vi segnaliamo che tutti coloro acquisteranno questo device potranno scegliere di serigrafare gratuitamente il proprio nome sul palmrest del notebook.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link