fbpx

ASUS ZenBook Pro 15 arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

ASUS ZenBook Pro 15 (UX580) è finalmente sbarcato sul mercato italiano. A caratterizzarlo troviamo prestazioni eccellenti e soprattutto il nuovo ScreenPad. Che cos’è ScreenPad? Avete presente il classico trackpad? Beh, scordatevelo. ASUS ZenBook Pro 15 integra infatti un display touchscreen a colori da 5,5 pollici che permette di interagire con le app di Windows in […]


ASUS ZenBook Pro 15 (UX580) è finalmente sbarcato sul mercato italiano. A caratterizzarlo troviamo prestazioni eccellenti e soprattutto il nuovo ScreenPad.

Che cos'è ScreenPad?

Avete presente il classico trackpad? Beh, scordatevelo. ASUS ZenBook Pro 15 integra infatti un display touchscreen a colori da 5,5 pollici che permette di interagire con le app di Windows in maniera assolutamente inedita. A disposizione poi anche una serie di programmi dedicati – chiamati App ScreenPad – e la possibilità di personalizzare questo innovativo touchpad per adattarlo alle vostre esigenze.

Qualche esempio di utilizzo? Launcher vi consente di aprire le app del desktop o di passare dall'una all'altra usando scorciatoie definibili dall'utente, NumKey trasforma ScreenPad in un tastierino numerico, mentre ScreenPad YouTube Player mette a vostra disposizione i controlli per la riproduzione dei video su YouTube.

ASUS ZenBook Pro 15 ScreenPad

Un hardware potente in un corpo elegante

ZenBook Pro 15 è stato progettato per offrire prestazioni eccezionali in mobilità ai professionisti più esigenti. Ecco perché a bordo troviamo un Intel Core i9 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4 e un'unità SSD fino ad 1TB. Le performance grafiche sono invece affidate alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, compatibile con le DirectX 12 e la riproduzione dei video in 4K. La connettività invece è affidata a 2 porte USB Type-C, a 2 USB 3.0 di Tipo A, ad una porta HDMI e al WiFi di ultima generazione.

Tutto questo trova spazio all'interno di un elegante corpo che sfrutta la combinazione cromatica Deep Dive Blue e Rose Gold ed una delicata retroilluminazione dorata per la tastiera.

Non dimentichiamo poi il display NanoEdge da 15 pollici, touchscreen, con una risoluzione 4K e la fedele riproduzione cromatica PANTONE Validated.

Asus ZenBook Pro 15: prezzi e disponibilità

Asus ZenBook Pro 15 verrà venduto in Italia a partire dal 3 di settembre nella configurazione top di gamma, quindi con il già citato processore Intel Core I9-8950HK e il display touch UHD. Il prezzo? 2.699 euro.

Vi segnaliamo che tutti coloro acquisteranno questo device potranno scegliere di serigrafare gratuitamente il proprio nome sul palmrest del notebook.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.