fbpx
NewsTech

Asus ZenBook Pro 15, il laptop con un display al posto del trackpad

Asus ha recentemente annunciato l'arrivo di Asus Zenbook Pro 15, laptop caratterizzato da un dettaglio innovativo: un display da 5.5 pollici al posto del normale trackpad.

Le funzionalità del display

Lo Screenpad del nuovo Asus Zenbook Pro 15 o UX580 sarà da 5.5 pollici 1080p IPS, e andrà ad occupare il posto del trackpad. Questa posizione gli permetterà di avere più utilizzi, tra cui quelle più comuni svolte da un qualunque "mouse normale".

Il display potrebbe però anche essere programmato per garantire una serie di piccole scorciatoie a diverse funzioni tra cui, probabilmente, la riproduzione di un film o la visualizzazione della musica in ascolto.

[amazon_link asins='B0789RJPDP,B0789GQTMR,B01N5XSX8P,B00XMYFHBS,B078TLF4SQ,B0778QWBB2' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='2bc4e544-68ea-11e8-b9b6-d536ff594782']

Stando a quanto dichiarato da Asus, il dispositivo potrà anche contare su una barra degli strumenti configurabile che, pronta all'uso, funzionerà con Microsoft Office, Spotify, Youtube e perfino la Calcolatrice. 

Le caratteristiche di Asus Zenbook Pro 15

Il nuovo Asus Zenbook Pro 15 potrà anche sfruttare una normale configurazione con display 4K che, capace di supportare fino al 100 percento dello spazio colore Adobe RGB, fornirà una migliore riproduzione del verde. A renderlo perfetto anche per la visione delle proprie serie tv preferite su Netflix sarà l'angolo di visuale, che è posto infatti fino a 178 gradi.

A garantire ottime prestazioni sarà anche la possibilità di configurare il dispositivo con una CPU i9 8950HK di ottava generazione, unita ad una GPU Nvidia 1050 TI, a 16 GB di RAM e a 4 SSD da 1 TB.

Prezzi e disponibilità di Asus ZenBook Pro 15

Il nuovo dispositivo Asus andrà ad unire una elevata potenza con un prezzo altrettanto alto. Stando ad alcune voci, infatti, il laptop UX580 potrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 2300$, con prezzo variabile in base alla configurazione scelta.

L'inizio delle spedizioni di Asus ZenBook Pro 15, invece, è previsto metà luglio di quest'anno.

Cosa pensate della scelta dell'azienda di aggiungere un display al posto del trackpad? Comprereste il laptop per un motivo simile?

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button