fbpx
NewsVideogiochi

Hearthstone: l’Italia all’HCT Tour Stop Germany con Jdart

Dario Cozzo, aka JDart, è il giocatore del team Mkers che lo scorso 11 luglio ha combattuto per difendere il suo posto nell'HCT Tour Stop.

Il pro player parteciperà alla prossima tappa del tour eSport dell'Hearthstone Championship Tour, dopo essersi guadagnato un biglietto per Krefeld, Germania. JDart non parteciperà solo come unico italiano del torneo, ma anche come il primo partecipante del Bel Paese ad essersi qualificato ad un torneo non open.

Hearthstone: Dario "JDart" Cozzo vola a Krefeld

hearthstone hct tour stop germany

Nei qualifier, JDart aveva conquistato una spettacolare vittoria contro il giocatore ungherese Crazymage, chiudendo il match con un punteggio finale di 3-2. Dopo una serie di 3-0 è giunto alla combattuta gran finale contro il polacco MrTomek1, in cui il player italiano ha avuto ancora una volta la meglio qualificandosi per la sfida di Krefeld.

Cozzo si è così guadagnato l'onore di rappresentare l'Italia nel tour stop Blizzard/TakeTV. In tale occasione affronterà Neirea, ucraino del team G2 che ha già avuto modo di dimostrare il suo grande talento nelle competizioni di Hearthstone.

Il Tour Stop Season 3 2018 dell'HCT Germany vedrà la partecipazione di ben 16 giocatori, i quali si scontreranno in due fasi: una Fase a Gironi, con 4 gironi a doppia eliminazione con 4 giocatori ciascuno, di cui solo i primi 2 procederanno alla fase successiva; la Fase Finale, un girone da 8 giocatori ad eliminazione diretta.

I migliori giocatori del torneo si aggiudicheranno un ghiotto montepremi di 15.000 dollari e 191 punti HCT – di bui 15 destinati al primo classificato.

Un tour stop nel segno del Dott. Boom

hearthstone operazione apocalisse the boomsday project

Cosa più importante, l'HCT Tour Stop Germany sarà il primo torneo giocato con la nuova espansione Operazione Apocalisse di Hearthstone. Quest'ultima introduce grandi novità all'interno dell'attuale meta, a partire dall'abilità Magnetismo dei formidabili servitori presenti tra le 135 nuove carte. Sarà l'occasione per assistere ad interessanti giocate e scoprire le nuove strategie adottate dai giocatori professionisti.

Se anche voi vorrete seguire la competizione eSport non dovrete fare altro che collegarvi al canale Twitch di TakeTV domani, sabato 11 agosto, quando verrà trasmessa la fase a gironi del torneo di Krefeld – con i commenti di L0rinda (Neil Bond), Raven (Alexander Baguley) e Lothar (Jakub Szygulski). I playoffs saranno invece trasmessi il 12 agosto.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker