fbpx
FeaturedNewsTech

Asus ZenBook S13, il laptop con le cornici più sottili del mondo | CES 2019

L'azienda ha approfittato dell'evento per presentare il suo nuovo ZenBook

asus zenbook s13

L’azienda statunitense Asus ha voluto stupire tutti i visitatori del CES 2019 presentando il nuovo Asus Zenbook S13, il laptop con le cornici per display più sottili del mondo!

Il display di Asus Zenbook S13

A rendere il nuovo Asus Zenbook S13 il laptop con le cornici più sottili del mondo è un rapporto schermo-corpo del 97%, ottenuto dalla società tramite la parte inferiore del display, che viene coperta dalla tastiera.

asus zenbook s13

 asus zenbook s13
 asus zenbook s13
 asus zenbook s13
 asus zenbook s13

    Punto forte del titolo è proprio lo schermo, che può contare su dimensioni fissate a 13,9 pollici 1080p e cornici da 2,5 mm su entrambi i lati.

    Le caratteristiche del dispositivo

    A garantire buone prestazioni sarà la presenza di un processore Intel Core i7 di ottava generazione, unito ad una RAM fino a 16 GB e una SSD PCle fino ad 1 TB. 

    Il nuovo Asus Zenbook S13, stando a quanto riportato dalla società stessa, sarà anche capace di unire la sua natura sottile con una grafica discreta, grazie alla possibilità di supportare schede Nvidia GeForce MX150 GPU.

    Per quanto riguarda le porte, Zenbook S13 non ha nulla da invidiare a suoi concorrenti più spessi, poiché può contare su due porte USB-C, una singola porta USB-A e persino un lettore microSD.

    Punto forte del dispositivo potrebbe anche essere rappresentato dal trackpad, all’interno del quale è stato integrato un sensore di impronte digitali. Quest’ultimo permetterà così di accedere a Windows 10 in modo ancora più semplice, tramite Windows Hello.

    Quando sarà disponibile Zenbook S13

    Stando a quanto annunciato dalla società statunitense, il nuovo Asus Zenbook S13 dovrebbe approdare sul mercato nel primo trimestre de 2019.

    Attualmente, però, l’azienda non ha fornito informazioni più precise riguardo alla possibile data prevista per l’uscita o ai prezzi.

    Come vi sembra il nuovo dispositivo? Apprezzate il tentativo di Asus di creare un laptop capace di unire corpo sottile e caratteristiche discrete?

    Fonte
    the verge
    Tags

    Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker