fbpx
NewsTech

DxOMark elegge Huawei P40 Pro “re della fotografia” tra gli smartphone

Huawei P40 Pro supera per qualità delle fotocamere i vari iPhone 11, Xiaomi Mi Note 10 Pro e Oppo Find X2 Pro.

La nuova ammiraglia di Huawei, il P40 Pro è stata annunciata la scorsa settimana e la fotografia è stata ancora una volta l’aspetto che il brand cinese ha tenuto a sottolineare come punto di forza dei suo nuovo smartphone top di gamma. DxOMark non ha fatto altro che confermare quanto di buono ci si può attendere dal comparto fotografico del P40 Pro ed ha “impresso” il marchio di qualità, dopo un’attenta analisi delle varie fotocamere posteriori e anteriori. DxOMark ha eletto quindi questo nuovo smartphone a “re della fotografia” tra i vari modelli attualmente sul mercato.

Record di punti in DxOMark

Lo smartphone Huawei ha ottenuto 128 punti dal marker DxOMark, superando l’Huawei Mate 30 Pro 5G con 123 punti, e i concorrenti Oppo Find X2 Pro e Xiaomi Mi Note 10 Pro, entrambi con 124 punti. All’interno della classifica Samsung ha il suo Note 10+ con 117 punti e il Galaxy S10 5G con 116 punti, mentre Apple è a 106 punti con l’iPhone XS Max.

DxOMarkL’analisi di DxOMark dell’Huawei P 40 Pro si è rivolta alla fotocamera principale, integrata in un sistema a quattro sensori marchiati Leica, che comprendono un sensore grandangolare Ultra Vision da 50 MP,  un sensore RYYB con  apertura 1,9f con stabilizzatore OIS, completato con un obiettivo cinematico da 40 MP, un periscopio da 12 MP con zoom ottico 5X e un obiettivo TOF

Tra i principali vantaggi che hanno garantito un punteggio da record su tutti spiccano il campo dinamico esteso, il dettaglio delle foto scattate utilizzando lo zoom e la capacità di mettere a fuoco gli oggetti in modo veloce e fedele nelle varie condizioni di luce. È stato anche evidenziato l’equilibrio tra la trama e il rumore delle foto, nonché l’esposizione nelle immagini notturne. Meno positivi sono stati alcuni errori occasionalmente riscontrati in termini di resa cromatica e bilanciamento del bianco e sotto esposizione a luce intensa.

Xiaomi Mi Note 10 Pro 8+256GB Nero/Black [Versione Europea]
  • Schermo: 6,47 ", 1080 x 2340 pixel
  • Processore: Snapdragon 730G 2.2GHz
  • Fotocamera: Penta, 108MP + 5MP + 12MP + 20MP + 2MP

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button