fbpx
Console e PCVideogiochi

Arriva Atari 2600+, il ritorno di una console epica

Chi l’ha vissuta non la può dimenticare. La console Atari 2600 ha segnato un’epoca nel mondo dei videogiochi, lanciando titoli indimenticabili come Adventure e Missile Command. Ora, grazie alla collaborazione tra PLAION, editore e sviluppatore di videogiochi leader a livello mondiale, e Atari, uno dei marchi di consumo e produttori di intrattenimento interattivo più iconici al mondo, i fan potranno rivivere quelle emozioni con la nuova Atari 2600+.

Si tratta di una riproduzione fedele ma moderna della pioneristica console da gioco apparsa per la prima volta nel 1980.

Cosa c’è da sapere su Atari 2600+

La nuova console si basa sulla macchina originale con caratteristiche moderne. Tra queste una migliore di qualità, l’uscita HDMI, l’alimentazione USB e risoluzioni multiple per lo schermo. Inoltre, include una replica fedele del Joystick CX40+ originale, con le stesse dimensioni e lo stesso layout del Joystick originale di Atari 2600, per un tocco di nostalgia in più.

Dal punto di vista tecnico invece la console è dotata di uno slot per cartucce retrocompatibile con centinaia di giochi originali Atari 2600 e 7800. L’acquisto prevede una cartuccia di 10 giochi in 1 che include titoli iconici come Adventure, Combat, Dodge ‘Em, Haunted House, Maze Craze, Missile Command, Realsports Volleyball, Surround™, Video Pinball, Yars’ Revenge.

Prezzo e data di lancio

Atari 2600+ sarà disponibile in tutto il mondo il 17 novembre 2023 ed è ora possibile effettuare il pre-order al prezzo di 119,99 euro.

Inoltre, per chi volesse ampliare la propria collezione di giochi, PLAION e Atari annunciano anche la disponibilità del controller CX-30 Paddle con cartuccia multigioco 4-in-1 al prezzo di 34,99 euro. Il Joystick CX-40 sarà venduto anche singolarmente al prezzo di 22,99 euro. Altri titoli di lancio, tra cui le cartucce di Berzerk Enhanced Edition e Mr. Run and Jump, saranno disponibili per Atari 2600+ al prezzo di 29,99 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button