fbpx
CulturaSpettacoli

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood?

Si aggiorna la classifica dei 'paperoni' dello star system

Che spesso i protagonisti dei nostri film e serie TV preferiti portino a casa compensi stratosferici è cosa nota a tutti. D’altro canto però non tutti sanno esattamente di che cifre si parla e soprattutto chi siano gli attori più pagati della scena. Un nuovo report ha aggiornato lo stato attuale, fotografando chi sono i ‘paperoni’ in cima alla classifica e forse il primo posto potrebbe lasciare qualcuno stupito.

Daniel Craig è primo tra gli attori più pagati di Hollywood

Ebbene sì, a dominare questa speciale lista è proprio Daniel Craig, l’attuale James Bond (che presto lascerà però il ruolo), che sta per lasciare il proprio ruolo. Il passaggio dei due sequel di Knives Out – Cena con delitto a Netflix gli ha fruttato un compenso davvero da capogiro: ben cento milioni di dollari. Una sorpresa per un attore apprezzato ma che non tutti assocerebbero a questo tipo di cifre.

A seguirlo è un nome che al contrario era più prevedibile. Dwayne Johnson è attualmente una delle star più apprezzate del cinema d’azione, capace di attirare grande pubblico. Non stupisce quindi che per il film di Amazon Red One abbia portato a casa un compenso da ben 30 milioni di dollari, a cui se ne aggiungeranno altri 20 lungo lo sviluppo del progetto.

Chiudono la Top 5 tre nomi altrettanto noti al grande pubblico. Si parte con Will Smith e i suoi 40 milioni per King Richard, a pari merito con Denzel Washington che ha ricevuto una cifra simile per The Little Things e infine Leonardo DiCaprio con 30 milioni per il film Netflix Don’t Look Up.

È interessante evidenziare come ben tre di questi cinque interpreti abbiano ricevuto i propri compensi milionari per progetti legati a servizi di streaming. L’ennesima testimonianza di come queste piattaforme stiano guadagnando un peso estremamente rilevante nell’ambito dell’intrattenimento mondiale. Dei player che stanno cambiando la scena e che presto potrebbero diventare ancora più centrali. Staremo a vedere, ma nel frattempo, voi vi sareste aspettati che fosse questo l’elenco degli attori più pagati di Hollywood?

Offerta
Cena Con Delitto (Combo) (Br+Dv)
  • Craig,Evans,De Armas (Actor)

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button