Il campeggio, c’è chi lo ama e chi lo odia. É un modo per passare le vacanze con un contatto maggiore con il territorio, senza tanti comfort ma con maggiore flessibilità e spirito d’avventura. Il camping è anche un modo più economico per viaggiare e per avere più autonomia: niente orari da hotel da rispettare, potete cucinare voi oppure mangiare fuori, la tenda la si può spostare e si crea quell’atmosfera particolare che solo che è stato in campeggio può capire. Oggi vi dimostreremo che anche in campeggio si può fare un vacanza tech.
La giusta attrezzatura da campeggio
Affrontare un viaggio in campeggio è un’esperienza bellissima ma serve organizzazione. Niente di impossibile, solo una buona preparazione per assicurarsi di avere tutto e potersi godere davvero la vacanza. Se siete persone che in vacanza non vogliono pensare a nulla, buttare in valigia l’indispensabile e partire, forse il campeggio non fa proprio per voi. Ma se partite con la giusta attrezzatura potete trasformare il campeggio in una vacanza tech.
Le basi: la tenda da campeggio e il lettino
La tenda da campeggio sarà la vostra casa durante tutta la vacanza, quindi vi consigliamo di sceglierla bene. Ad esempio, non prendetela troppo piccola, la tenda da 2 persone basic è davvero minimal ma se volete portarvi dentro le valigie per tenerle al sicuro, non avrete spazio. Cercate di capire anche le condizioni climatiche, magari vi potrebbe servire una tenda impermeabile o un telo di supporto. Dovete stare comodi e riuscire a muovervi per cambiarvi i vestiti. Quindi non vi consiglio la tenda più piccola, anche se è la più economica, è un investimento comunque. Da Decathlon ce ne sono per ogni esigenza.
- Poggiapiedi comodo per un maggiore comfort
- Poggiapiedi ad altezza regolabile e schienale a 2 posizioni
- Si piega su sé stessa in modo pratico ed è facile da spostare, usare all'aperto e mettere via
Il lettino gonfiabile
Il materassino gonfiabile è importantissimo, vi permetterà di riposare come in un vero letto. Controllate sempre misure e spessore per assicurarvi di avere agio nella vostra tenda. Altra cosa importante, portate sempre una pompetta per gonfiarli, non tutti i campeggi sono attrezzati. Ah, non fate l’errore che ho fatto: ho portato una pompa elettrica in un campeggio senza elettricità. In questo casi è bene comparare una pompa manuale. Comunque molti lettini hanno già inclusi nel prezzo cuscini e pompa. Ovviamente vi servirà anche un sacco a pelo per la notte. Per godersi bene le vacanze è indispensabile avere la giusta attrezzatura da campeggio.
Attrezzatura da campeggio: un pannello solare portatile
Un piccolo pannello solare portatile per avere energia sufficiente per attaccare i vostri apparecchi e sfruttare i comfort dell’elettricità anche durante il campeggio. Un power bank che si carica con il sole è utilissimo in vacanza, sarete liberi dalla schiavitù delle prese di corrente.
Lampada portatile che fa da power bank
Una lampada vi servirà sicuramente. Su Amazon ne abbiamo trovata una con una luminosità massima fino a 1000 lumen, 10W (equivalente a lampade alogene da 75W). Il colore della luce può cambiare in bianco freddo, bianco caldo, bianco neutro e modalità lampeggiante. Dotata di 2 batterie al litio ricaricabile integrata da 4400 mAh, è possibile ricaricare la lanterna tramite il cavo USB. Questa lampada da campeggio può anche essere usata per caricare il telefono o laptop in caso di emergenza.
- Super Luminosa: Luminosità massima fino a 1000 lumen, 10W (equivalente a lampade alogene da 75W). Luminosità...
- 4 Modalità di Illuminazione: Il colore della luce può cambiare in bianco freddo, bianco caldo, bianco neutro e...
- Ricaricabile a Basso Consumo: Dotata di 2 batterie ricaricabili integrate, può essere ricaricata tramite cavo USB, a...
- 💡【Luminoso e Confortevole】- Ogni lampadina da campeggio ha 3 perline LED ad alta luminosità integrate, la...
- 💡【3 Modalità】- Lampada per tenda da campeggio con 3Modalità: luminosità completa, mezza luminosità e SOS. È...
- 💡【Facile da Usare】- Le lampade da campeggio con moschettone, sono facili da trasportare. Con il design specifico...
Cucinare in campeggio tech e wild
Ricreare una mini cucina in campeggio non è impossibile. Per cucinare potete affidarvi al fornello portatile ad esempio. Per conservare il cibo invece vi consiglio un mini frigo elettrico, magari che si può caricare collegandolo all’auto. Sceglietelo abbastanza capiente da permettervi di fare un po’ di scorta. Se vi piacciono le grigliate potete munirvi di un barbecue portatile. Un’altra cosa importante che spesso ci si scorda sono i sacchetti dell’immondizia, ricordatevi di portarli per tenere pulita la vostra area camping.
La comodità della tecnologia anche in campeggio
Fare una vacanza in campeggio non significa rinunciare alle comodità e alla tecnologia. Ad esempio potete portarvi un ventilatore elettrico e godervi un po’ di fresco mentre state in tenda. Potete anche godervi la vostra musica preferita con una cassa Bluetooth o un cappello altoparlante, tamarrissimo ma anche molto divertente. Oppure fate alla vecchia maniera, portatevi uno strumento e suonate voi.
- Design 2 in 1: il ventilatore da campeggio portatile X10 è combinato con la luce da campeggio a LED. L'angolo può...
- 【3 impostazioni di velocità】Questo ventilatore da campeggio ha 3 velocità del vento regolabili. Premere il...
- 【3 impostazioni di luminosità】Considerando la comodità e la sicurezza in campeggio all'aperto e tende, questo...
- Cuffie Bluetooth e altoparlante sportivo 2 in 1: il cappello con altoparlante Bluetooth ti permette di ascoltare la tua...
- Tecnologia Bluetooth wireless: il cappello musicale wireless si abbina a qualsiasi smartphone o tablet abilitato...
- Audio di alta qualità: il cappello con altoparlante Bluetooth ha un'eccellente qualità audio stereo che rende...
- Tom' Guide lo definisce "Lo speaker Bluetooth con il maggior valore".
- Suono Incredibile: 12 W di pura potenza audio con una profondità di bassi ottimizzata grazie ai doppi driver in...
- A Prova di Esterno: la protezione IPX7 salvaguardia da pioggia, polvere, neve e spruzzi. Goditi un suono incredibile a...
- Design ergonomico: Ukulele dal corpo sagomato leggero, progettato per essere suonato da qualsiasi fascia di età
- Finitura lucida: Disponibili in una gamma di colori, gli Ukulele Martin Smith sono caratterizzati da una finitura...
- Corde in nylon per Ukulele: Più morbido sulle dita e generando un tono caldo, questo Ukulele è fornito pre-incordato
Per gli amanti del cinema il proiettore con attacco usb e lo schermo portatile sono un must. Vi godrete il cinema sotto le stesse durante le notti estive, che sogno. Il mio consiglio è di munirvi anche di un anti zanzare, per godervi al meglio l’esperienza. Se il cinema non fa per voi e volete staccare un po’, godetevi la bellezza del cielo con un telescopio.
La sicurezza e l’igiene prima di tutto
Vi sembrerà scontato, ma importanti sono anche gli strumenti che vi consentono di pulirvi e tutelare la vostra salute. Ad esempio, è buona norma portarsi con sè un kit del pronto soccorso, dei cerotti e tutto ciò che può servirvi per le piccole emergenze quotidiane. Ovviamente munitevi di mascherine e disinfettante.
Lo sapevate che il campeggio può essere così tech? Con i giusti accorgimenti e strumenti anche la vacanza selvaggia può avere le comodità che vi servono per godervi il momento a pieno. Voi siete più tipi da campeggio o da hotel?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!