fbpx
AutoElettricoMotori

Audi House of Progress sbarca alla Design Week di Milano 2023

Audi torna nel capoluogo lombardo con Audi House of Progress. Durante la Design Week la Casa dei quattro anelli ci racconta il suo percorso, verso la neutralità carbonica.

Quindi, dal 17 al 23 aprile, Audi sceglie come sede dell’House of Progress la Piazza del Quadrilatero. Questa è la corte privata con accesso pubblico, di Portrait Milano, l’hotel del marchio di ospitalità fiorentino Lungarno Collection, di proprietà della storica famiglia Ferragamo.

Uno spazio suggestivo di uno dei luoghi storici meneghini. Abbiamo visto altre collaborazioni con Audi, nelle edizioni del 2017 e 2018 della Design Week. Tutto questo prima di inaugurare ufficialmente sotto il nome di Portrait Milano nel dicembre 2022.

La posizione della location rappresenta una nuova destinazione del quadrilatero della moda. In questa occasione, convoglierà il pubblico della Milano Design Week dal doppio accesso di Corso Venezia 11 e di Via Sant’Andrea 10.

Audi House of Progress sbarca alla Design Week di Milano 2023, fonte Ufficio stampa Audi
Audi House of Progress sbarca alla Design Week di Milano 2023, Skysphere Concept, fonte Ufficio stampa Audi

Audi House of Progress, ecco come sarà

Al centro dello spazio espositivo sarà presente l’installazione ‘The Domino Act’ del designer Gabriele Chiave con Controvento, il collettivo creativo nato nel 2022 che lavora su un’ampia gamma di progetti di design e art direction, e di cui Chiave stesso è co-fondatore. L’installazione è formata da 22 monoliti disposti circolarmente che interagiscono con l’ambiente circostante e con la luce. È la reinterpretazione artistica del concetto della sostenibilità attraverso quello del ‘domino’ per sottolineare come la decisione in un ambito strategico possa innescare un processo virtuoso impattando sugli altri.

L’installazione, interpretazione del tema Design Re-Evolution, riprende il concetto di circular economy che sta alla base del progresso Audi, inteso come risparmio di risorse, conservazione e riciclo dei materiali durante la produzione. Vengono così rappresentati i cicli chiusi delle materie prime a elevato impatto energetico (alluminio, acqua, plastica, vetro, carta, acciaio), richiamati anche da display tattili presenti all’interno dell’installazione.

LEGO Speed Champions 76897-1985 A-u-d-i Sport Quattro S1...
  • Il 1985 Audi Sport quattro S1 (76897) è stata una delle regine delle corse di rally del gruppo B. Gli appassionati di...
  • Kit da collezione automobilistica straordinariamente dettagliato con una replica LEGO del 1985 Audi Sport quattro S1 e...
  • Nel 1987, Walter Röhrl ha vinto il "Sport quattro E2 Pikes Peak", il leggendario "Pikes Peak International Hill Climb"...

Audi House of Progress, dalla “curcular economy” alla Skysphere concept

Nel cortile, al centro dell’istallazione Audi House of Progress sarà esposta Skysphere concept. La futuristica roadster full electric dal passo variabile che farà il suo debutto in anteprima assoluta per il pubblico italiano, a simboleggiare come progresso tecnologico ed emozione possano nascere da un approccio totalmente sostenibile basato sull’economia circolare.

Forte della partnership che dal 2014 lega il Brand al Montenapoleone District, l’ingresso di Audi nel futuro della mobilità è sottolineato anche dalla presenza in Via Montenapoleone di Audi SQ8 e-tron in anteprima per il pubblico italiano. Audi SQ8 è la versione sportiva di Audi Q8 e-tron, evoluzione della prima vettura Audi prodotta ad emissioni zero e prima vettura elettrica del Brand dei quattro anelli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button