fbpx
ProdottiTech

Con Watch Free di OPPO il sonno non sarà più lo stesso

Arriva OPPO Watch FREE con l’innovativa funzionalità OSleep che monitora e migliora efficacemente la qualità del sonno.

OPPO Watch Free con OSleep è disponibile su Amazon e sullo store ufficiale

Disponibile a partire da oggi Watch Free, il nuovo wearable di OPPO con funzione di monitoraggio del sonno. Il dispositivo è acquistabile online su Amazon e su OPPO Store. Lo smartwatch è pensato appositamente per i giovani,  grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e all’eleganza contemporanea che da sempre contraddistingue il brand. Inoltre, tra le funzionalità, segnaliamo la modalità notturna OSleep, che monitora attivamente il sonno per un riposo di qualità superiore

Del resto i disturbi del sonno  costituiscono un ostacolo da non sottovalutare per un numero sempre maggiore di giovani. Per combatterli, OSleep, mette a disposizione un sistema professionale, esaustivo e personalizzato di monitoraggio e analisi del sonno in ogni sua fase. L’innovatività della funzionalità consiste nella valutazione del rischio di russamento. Lo smartwatch, grazie a sensori professionali e algoritmi avanzati, rileva in modo tempestivo anomalie nel riposo e suggerisce le soluzioni più opportune. Infatti il russare è percepito  spesso come segno di un sonno sano, quando in realtà, se cronico, potrebbe essere un sintomo della SAS (Sindrome delle Apnee del Sonno).

Watch Free aiuta a rilevare tempestivamente i problemi di respirazione durante il sonno grazie ad un’azione congiunta di sensori e algoritmi. Infatti, mentre un sensore tiene traccia del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, un altro rileva la frequenza cardiaca. Infine un algoritmo valuta il rischio di russamento con l’ausilio di uno smartphone. Quest’ultimo registra attivamente i suoni emessi. Molti giovani usano i loro telefoni prima di andare a letto e hanno problemi ad addormentarsi. La tecnologia è frutto di uno sforzo condiviso tra OPPO e l’Università di Tsinghua. Le due realtà hanno infatti istituito il Joint Research Center for Future Terminal Technology, dando luogo a progetti di ricerca congiunti nel campo del sonno.

Oltre 100 modalità di allenamento con un monitoraggio professionale

Per uno smartwatch, le features professionali di allenamento sono oramai diventate indispensabili. OPPO Watch Free non è da meno, con il sui sensore di movimento a 6 assi e il rilevatore ottico della frequenza cardiaca, per supportare oltre 100 tipi di allenamento. Questi sensori identificano e registrano automatiacamente 4 modalità sportive attraverso l’uso di algoritmi, quindi non sarà più necessario preoccuparsi di dimenticare di attivare le modalità. Grazie a Daily Activity gli utenti potranno controllare tutte le attività. Sono inoltre disponibili corsi di running pensati per facilitare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo efficace e divertente.

Infine OPPO Watch Free monitora costantemente la frequenza cardiaca: se vengono rilevate irregolarità, il dispositivo vibra per avvertire l’utente. Inoltre, sono stati inseriti degli appositi promemoria per combattere la sedentarietà, suggerendo di alzarsi in piedi; particolarmente utili per chi passa le proprie giornate in ufficio o al computer.

OPPO Watch Free: autonomia e prezzo

Il device è dotato di una batteria tra le più performanti: 5 minuti di ricarica consentono 24 ore di utilizzo, arrivando fino a 14 giorni di autonomia. L’esclusivo design accattivante è disponibile in due colori: Vanilla e Black, entrambi al prezzo consigliato al pubblico di 99,99€.

OPPO Watch Free, Display AMOLED da 1.64’’, Bluetooth...
  • Smartwatch della Oppo a ricarica rapida
  • Dimensioni schermo 41 mm
  • Di colore nero

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button