MotoriNews

Automechanika 2018: OSRAM presenta le sue novità

OSRAM svela la sua nuova linea di prodotti al salone internazionale dedicato ai ricambi e accessori auto.

Alla fiera tedesca Automechanika 2018, OSRAM ha presentato i suoi ultimi prodotti della gamma di luci retrofit per veicoli. Tra questi troviamo delle versioni perfezionate delle potenti lampade Night Breaker, i nuovi proiettori LED per la VW Golf e le lampade LED retrofit per abbaglianti e anabbaglianti.

La casa di Monaco esporrà la sua line-up al salone internazionale dedicato ai ricambi e accessori auto, che si svolgerà da domani, 11 settembre, al 15 settembre in quel di Francoforte.

OSRAM lancia la nuova famiglia Night Breaker

osram night breaker laser automechanika 2018Le auto potranno contare su un più potente sistema d’illuminazione grazie agli upgrade tecnici delle lampade Night Breaker Laser e Xenarc Night Breaker Laser progettati da OSRAM. Queste potenti lampade offriranno una luminosità superiore alla media, consentendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo gli eventuali ostacoli presenti sulla strada.

Con una luminosità fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali, la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la più performante della gamma allo xeno; gode di una distribuzione ottimizzata della luce, con il 20% di luce più bianca e un fascio luminoso in grado di raggiungere fino a 250 metri di profondità.

La Xenarc Night Breaker Laser è già disponibile nelle versioni D1S, D2S, D3S e D4S. La sua versione alogena, basata sull’utilizzo di un’innovativa tecnologia ad ablazione laser, è invece caratterizzata da una luminosità del 150% superiore ai requisiti minimi. Questa è disponibile nelle versioni H1, H3, H4, H7, H8, H11, HB3 e HB4.

OSRAM: dai LEDriving alle lampade retrofit

I proiettori LEDriving di OSRAM sono invece progettati appositamente per la Gold VII di Volkswagen. Su questo modello i fari sostituiranno quelli alogeni e allo xeno, proponendo invece una tecnologia LED all’avanguardia e una luminosità superiore rispetto alle lampade originali.

I proiettori si distinguono per il look attraente, la lunga durata e l’installazione semplificata, che non richiederà ulteriori modifiche. Un proiettore LED e xeno è in fase di progettazione anche per la Ford Focus e sarà presentato prossimamente.

Tra le altre novità presentate dall’azienda teutonica troviamo anche i fari da lavoro e i proiettori supplementari LEDriving che sfrutteranno l’effetto luce diurna per garantire una migliore visibilità su strada. Grazie alla robustissima ottica in policarbonato, i fari tollereranno anche i carichi più pesanti. Saranno disponibili in tre versioni – per sistemi a 12V e 24V – che differiscono per luminosità, forma e ampiezza del fascio luminoso e, infine, aperture diverse (Spot, Wide e Combo).

Passiamo infine alle LEDriving HL, le eleganti e compatte lampade per anabbaglianti e abbaglianti che sostituiscono le alogene H4, H7, H11 e HB4. Queste non sono omologate ECE e, pertanto, non possono circolare sulle strade pubbliche: l’uso non consentito dalla legge comporterà il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

Queste e altre soluzioni annunciate a OSRAM saranno esposte presso lo stand E15 nel padiglione 4.1 del salone Automechanika di Francoforte.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker