FeaturedNewsVideogiochi

Kingdom Hearts 3: un trailer per Big Hero 6, annunciata un’esperienza VR

Il mondo e i personaggi di Big Hero 6 nell'ultimo filmato. Svelata l'esistenza di Kingdom Hearts VR Experience.

Durante il suo evento stampa che ha anticipato l’inaugurazione del Tokyo Game Show 2018, Square Enix ha annunciato grandi novità per il suo attesissimo Kingdom Hearts 3, agognato terzo capitolo della storica saga action RPG, ormai in dirittura d’arrivo – 29 gennaio 2019.

Il gioco di ruolo si mostra in azione in un nuovo, breve filmato gameplay dedicato a un altro degli universi Disney presenti nel gioco. Questa volta parliamo di Big Hero 6, acclamata pellicola prodotta da Walt Disney Animation Studios nel 2014: incontriamo allora il robot Baymax, affiancato da Hiro Hamada e dagli altri giovani membri dell’omonima squadra di eroi.

Kingdom Hearts 3: il nuovo trailer gameplay

Il trailer sottotitolato in italiano vede il nostro immancabile trio di protagonisti – ovvero Sora, Paperino e Pippo – incontrare Baymax e Hiro, in seguito a un attacco degli Heartless. È la prima volta che possiamo osservare il mondo dedicato a Big Hero 6, l’originale San Fransokyo, dopo il primissimo reveal avvenuto con il rilascio di una concept art (visionabile in copertina).

Le clip registrate in-game ci permettono, inoltre, di dare un nuovo sguardo ai mondi di Monsters & Co., Rapunzel e Toy Story, già presentati negli scorsi mesi. Segue un’altra carrellata di brevi filmati gameplay, tra cui un paio di clip che ritraggono la Gummiship.

Il trailer si conclude ricordandoci la data di uscita di Kingdom Hearts 3: 29 gennaio 2019, per PlayStation 4 e Xbox One.

Kingdom Hearts VR Experience è realtà

Gli spettatori della conferenza stampa di Square Enix al Tokyo Game Show hanno potuto posare gli occhi anche su Kingdom Hearts VR Experience, una ricca esperienza di realtà virtuale realizzata per PlayStation VR (PS4) – unica periferica di virtual reality disponibile per console.

Dal trailer possiamo notare che si tratterà della medesima Collection che include tutti i principali capitoli della saga e i vari spin-off pubblicati sulle piattaforme portatili, giocabili naturalmente in virtual reality. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma, a giudicare dall’inclusione di Kingdom Hearts III, ci aspettiamo che Kingdom Hearts VR Experience venga lanciato dopo il 29 gennaio.

Fonte
Dualshockers
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker