In questi giorni automobile.it, uno dei più noti siti di vendita di auto, e Automoto.it hanno annunciato una partnership finalizzata alla creazione di video-contenuti originali per il Magazine e il canale YouTube del brand. A partire dal 2018, infatti, il sito ha scelto di investire nella produzione di contenuti per guidare gli utenti nell’acquisto di una nuova auto. Ed è nato così il Magazine con guide all’acquisto, raccomandazioni, recensioni di modelli di auto e news dal mondo motori. Ora, però, automobile.it ha deciso di ottimizzare il suo servizio agli utenti. E, per farlo, ha scelto Automoto.it come partner.
automobile.it e Automoto.it insieme per i contenuti da fornire agli utenti
automobile.it ha scelto di ampliare la proposta di contenuti per i suoi utenti. A breve il canale YouTube accoglierà 70 nuovi contenuti affidati a 4 volti del network di Automoto.it: Matteo Valenza, Matteo Bobbi, Emiliano Perucca Orfei e Vicky Piria. Come volevasi dimostrare, la scelta è ricaduta su un partner affidabile e con grande esperienza nel settore, che vanta decine di esperti e influencer auto, oltre a milioni di utenti sui canali social. Questa collaborazione permetterà ad automobile.it l’obiettivo che si è prefissata in questi mesi: condividere video pragmatici con lo scopo di aiutare utenti poco esperti, senza rinunciare alla professionalità o alla simpatia che da sempre caratterizzano il brand.
“Il nostro obiettivo sul canale YouTube è aiutare gli utenti fornendo le informazioni e gli strumenti per scegliere la loro prossima auto in modo consapevole e sicuro. La partnership con Automoto.it rientra in questa strategia, data la loro esperienza ventennale nel settore. Ogni volto del nuovo team del canale YouTube di automobile.it viene da esperienze diverse nel mondo automotive ma tra loro complementari“. Così commenta Edmondo Antonacci di automobile.it. “Tra i video realizzati ci saranno prove su strada, guide all’acquisto e classifiche. La produzione è caratterizzata da contenuti diversificati, stimolanti e creativi, disegnati per creare una relazione di lungo termine con i potenziali utenti e aumentare la brand consideration nel medio e lungo termine“.
L’obiettivo è chiaro: diventare la destinazione online preferita per il mondo automotive e creare ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore. Aspettiamo allora di capire se questa partnership davvero riuscirà.
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