fbpx
NewsTech

AVM presenta i nuovi FRITZ!Repeater e FRITZ!Box | MWC 2019

AVM, leader nel settore dei dispositivi a banda larga in Germania ed Europa, è fiero della sua partnership con i principali operatori e provider europei. In occasione del MWC 2019 presenta i dati delle sue ricerche e alcuni esclusivi modelli FRITZ!Box e FRITZ!Repeater.

I vantaggi di una rete mesh

Secondo una ricerca AVM, il 28% degli utenti italiani conosce i vantaggi derivanti dall’utilizzo di una rete mesh. Il 38% degli intervistati ne ha già sentito parlare senza sapere esattamente di cosa si tratti ma la maggior parte degli utenti nella fascia di età 30-39 anni conosce bene questo termine. L’ampliamento della gamma consiste in quattro nuovi modelli di Repeater WiFi Mesh, dal design e hardware aggiornati, ed i nuovi FRITZ|Box.

FRITZ!Repeater

Già disponibile sul mercato, il modello FRITZ!Repeater 3000 utilizza le sue tre unità radio permettono alla rete di raggiungere gli angoli più remoti dell’abitazione. Oltre le classiche bande a 2,4 e 5 GHz, le antenne trasmettono su una terza banda a 5 GHz assicurando una connessione stabile sia per lo streaming che per il gaming.

Troviamo inoltre FRITZ!Repeater 2400 con quattro antenne ognuna operante sia a 2,4 che 5 GHz ed i modelli FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600. Quest’ultimo, più piccolo e compatto, è dotato anch’esso di quattro antenne in grado di trasmettere a 2,4 GHz e è in grado di inserirsi direttamente nella presa dell’impianto elettrico aumentando la portata della rete senza difficoltà.

FRITZ!Box

 I nuovo modello FRITZ!Box 7583, in anteprima al MWC 2019, è in grado di supportare VDSL, vectoring, supervectoring 35b e G.fast a 106 MHz e 212 MHz, bonding incluso. Si tratta di un dispositivo molto flessibile in grado di soddisfare tutte le necessità dei clienti che utilizzavano connessioni DSL.

Anche FRITZ!Box 6591 Cable e FRITZ!Box 6890 LTE rappresentano una valida soluzione di AVM per l’espansione a gigabit delle reti via cavo. Per quanto riguarda le connessioni veloci in fibra troviamo invece due soluzioni: il nuovo FRITZ!Box 5491, adatto alla tecnologia passiva GPON, e FRITZ!Box 5490 con tecnologia punto-punto attiva (AON).

Non perdete tutte queste novità allo stand H40 del padiglione 6 dove potrete anche ammirare il nuovo FRITZ!Box 7590 ridefinire gli standard di connessione fino a 300 Mbit/s in download.

[amazon_link asins=’B074G5Z1PQ,B00RVDOQXG,B00N80IK88′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1bd0904a-c22a-4996-914a-bbb00678796d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button