fbpx
NewsTech

Lenovo: più produttività con la nuova linea ThinkPad | MWC 2019

Lenovo, in occasione del MWC 2019, ha presentato i rinnovati modelli della serie ThinkPad T X e i Lenovo 14w e 14e. Ha presentato inoltre uno schermo portatile esterno, chiamato ThinkVision M14, e le cuffie con cancellazione del rumore attiva X1 ANC.

Lenovo: tutti gli annunci per il MWC 2019

I nuovi ThinkPad Serie T e X

Lenovo ha presentato gli ultimi arrivati della serie di laptop professionali ThinkPad, nello specifico il T490s, il T490, il T590, lo X390 e lo X390 Yoga.

ThinkPad Lenovo

Tutti i nuovi laptop sono pensati per rimanere sempre connessi, grazie al Wi-Fi ad alte prestazioni e le funzionalità WWAN LTE-A. Il supporto a LTE-A CAT16 con configurazione dell’antenna UltraConnect 4×4 permette un roaming con velocità nell’ordine dei Gigabit. I modelli T490s, X390 X390 Yoga supportano inoltre la tecnologia Wi-Fi 6 Gig+ con Bluetooth 5.1, per una connettività wireless gigabit premium.

ThinkShutter

Dato il focus business, non poteva mancare una particolare attenzione per la privacy e la sicurezza. Il lettore di impronte digitali Match-on-Chip conserva le informazioni biometriche per l’accesso, senza mai condividerle con il computer. L’otturatore per webcam ThinkShutter, permette di oscurare in ogni momento la fotocamera, mentre la tecnologia ThinkPad PrivacyGuard controlla se qualcuno sta spiando il contenuto del nostro schermo dalle nostre spalle.

BIOS ThinkPad

Anche il BIOS ThinkPad ha ricevuto un aggiornamento: l’interfaccia grafica è ora più facile da navigare, e la sicurezza è migliorata. Gli amministratori possono controllare completamente il sistema, impostando l’accesso da remoto o eliminando in modo affidabile di dati dal disco, grazie allo strumento Secure Wipe. L’aggiunta più significativa è però la nuova funzione di auto-riparazione del BIOS, in grado di ripristinare il sistema nel caso di corruzione o attacco hacker.

Oltre ai miglioramenti per il mondo business, i nuovi laptop sono anche delle macchie multimediali capaci sia dal punto di vista dell’immagine che dell’audio. Sono infatti presenti sia l’opzione HDR con 500 nit di luminosità e supporto Dolby Vision che un’opzione FHD da 400 nit con tecnologia LTPS  (Silicio policristallino a bassa temperatura) per una maggior luminosità ed un minore impatto sulla batteria. Per quanto riguarda l’audio, i due microfoni ad ampio raggio migliorano notevolmente la qualità delle video-chiamate, mentre la certificazione Dolby Audio Premium garantisce una riproduzione di alto livello.

Lenovo 14w e 14e

I nuovi Lenovo 14w e Lenovo 14e Chromebook sono pensati per i professionisti in prima linea e a diretto contatto con i loro clienti. Basati su processori AMD (A6-9220c per il 14w, A4-9120c per il 14e), sono stati realizzati specificamente per resistere all’usura di una giornata in officina o in negozio.

Lenovo 14w

Entrambi i computer sono spessi 17.7mm e pesano circa 1.5kg. Per entrambi la cover superiore è in alluminio e la tastiera è retroilluminata. Il pannello è da 14″ FHD IPS touch, alimentato da una batteria da 57Wh. Per il 14w è incluso l’accesso ai servizi Microsoft 365, mentre con il 14e è inclusa la Console Google Admin G Suite.

ThinkVision M14 e le cuffie X1 ANC

Come accessori ai nuovi computer presentati, Lenovo ha presentato uno schermo esterno, il ThinkVision M14, e delle cuffie con cancellazione di rumore attiva, le X1 ANC.

ThinkVision M14

Il monitor ThinkVision M14 offre una semplice soluzione mobile per avere sempre con sé un secondo schermo. Dotato di una porta USB-C su entrambi i lati, è possibile collegarlo da una lato al PC e dall’altro all’alimentazione, ricaricando nel frattempo anche il computer . È utilizzabile anche lontano da una presa di corrente, dove viene alimentato direttamente dalla connessione con il computer.

Il peso complessivo è di 595 grammi, leggero e adatto ad essere portato in giro. Lo schermo è FHD, ultrasottile (4.6mm) e da 14″. Raggiunge una luminosità di 300nit ed include un supporto regolabile per l’altezza.

X1 ANC

Le cuffie X1 ANC, ottimizzate da Dolby per sistemi Lenovo, offrono funzionalità audio avanzate e funzionalità di cancellazione del rumore.  In collaborazione con Synaptics AudioSmart sono stati ideati sei microfoni ibridi con microfono ANC ed ENC. La cancellazione attiva del rumore (ANC) riduce i fastidiosi rumori di sottofondo, mentre la cancellazione elettronica del rumore (ENC) filtra i rumori di sottofondo, consentendo agli utenti di collaborare in modo chiaro e professionale e di utilizzare i comandi vocali dell’assistente digitale in ufficio o in viaggio.

Le cuffie possono essere utilizzate senza fili tramite Bluetooth 5.0 o collegate e caricate tramite USB-C. Il design pieghevole consente una facile conservazione e trasporto.

[amazon_link asins=’B07NJ2BXDM,B076CKMR6T,B079YYMY4L’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c13545fb-35b5-46e6-9956-1c264529710d’]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button