fbpx

Nokia 7 Plus: svelata la scheda tecnica prima del MWC

Nokia 7 Plus fa parlare di sé a meno di un mese dalla probabile presentazione ufficiale. Infatti, il device sarà sicuramente svelato insieme a Nokia 9, durante il MWC. Nokia 7 Plus: display 18:9 e processore Qualcomm Snapdragon 660 Nokia 7 è stato presentato lo scorso ottobre, ma ancora si attende il suo arrivo in […]


Nokia 7 Plus fa parlare di sé a meno di un mese dalla probabile presentazione ufficiale. Infatti, il device sarà sicuramente svelato insieme a Nokia 9, durante il MWC.

Nokia 7 Plus: display 18:9 e processore Qualcomm Snapdragon 660

Nokia 7 è stato presentato lo scorso ottobre, ma ancora si attende il suo arrivo in vendita in Europa. Intanto, la versione Plus del dispositivo viene svelato in parte della sua scheda tecnica.

Il phablet vanterà display da 6" con rapporto d'aspetto 18:9 e risoluzione quasi sicuramente Full HD+. A livello di processore, il device dovrebbe essere equipaggiato con processore octa core Qualcomm Snapdragon 660. A supporto, 4GB di RAM e memoria interna da 64GB espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico dovrebbe prevedere un doppio sensore principale da 13+12MP. Sul frontale potrebbe esserci invece una fotocamera da 16MP. Anche gli amanti dei selfie sarebbero accontentati.

LEGGI ANCHE: Nokia 9 in arrivo al MWC

Fra le altre feature trapelate, spunta l'ingresso USB type-C. La sua presenza non è così scontata, considerando che il predecessore Nokia 6 era dotato di standard microUSB. Infine, il sistema operativo ovviamente sarà Android Oreo. Del resto, uno dei punti di forza di HMD è quello di utilizzare – per i suoi smartphone Nokia – ROM praticamente stock. Questo influisce positivamente sulla drastica riduzione dei tempi di aggiornamento, portando i device ai livelli di Nexus e Pixel.

Al MWC, Nokia potrebbe presentare ben due smartphone

Tirando le somme, è facile pensare che HMD abbia in mente di presentare non uno, ma due smartphone durante il Mobile World Congress. Nokia 9 è il top di gamma tanto atteso, che dovrebbe finalmente offrire il mancato effetto "wow" del predecessore.

[amazon_link asins='B072N2KHQB' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='f5aa296b-0a6e-11e8-a207-694820bf4d2c']

[amazon_link asins='B0759NLL2T' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='fd4a1158-0a6e-11e8-af1a-73799cd76ecd']

Nokia 7 Plus sarà invece il primo ad avere un display da ben 6" della linea. Dunque, un phablet con doppia responsabilità: nuovo medio di gamma e primo super size Nokia. Al momento non ci sono altri dettagli, non resta quindi che attendere


Carla Stea

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link