News

Avira 2019: tripla protezione per i dispositivi

Nuovi dettagli sulla nuova Internet Security Suite 2019

Con la nuova Internet Security Suite 2019, Avira ha presentato un nuovo approccio per proteggere gli utenti dalle insidie di internet. Oltre alla classica protezione verso un’ampia gamma di malware, Avira corregge le vulnerabilità desi sistema. Ciò avviene grazie a Software Updater che rafforza la sicurezza degli account online grazie al Password Manager e alla funzione Security Status.

 

LEGGI ANCHE “Presentata la nuova gamma di prodotti di Avira Antivirus 2019”

I Principali rischi

Avira ha rilevato tre categorie di minacce primarie per la sicurezza delle persone.

  • Le Password. Rappresentano la minaccia più grave generata dal comportamento dell’utente. Secondo alcuni dati dell’azienda Statista, oltre il 60% degli utenti utilizza password uguali o molto simili su più siti web. L’uso di Password deboli favorisce il “Credential Stuffing” da parte degli hacker che possono così violare più account con le informazioni di una sola violazione di dati. Vikas Seth, Product Unit Lead di Avira,  ha dichiarato: “Gli studi dimostrano che l’80-90 per cento dei tentativi di accesso agli shop online proviene da persone non autorizzate. Tutto questo è possibile a causa di una cattiva scelta e gestione delle password.”
  • I Dispositivi Obsoleti. Portano minacce e vulnerabilità sia esterne sia generate dall’utente. Dalle parole di Vikas Seth comprendiamo che “Negli ultimi tre mesi abbiamo analizzato 4,6 milioni di dispositivi: sul 72,21% erano installati software obsoleti o non aggiornati. Ciò significa che tre dispositivi su quattro sono a rischio a causa di potenziali vulnerabilità
  • I Malware. Come non aspettarseli! Sono la minaccia più costante e potenzialmente dannosa. Gli archivi di Avira contengono circa 500 milioni di esempi di tipi di malware e questo elenco in continuo aumento include ransomware, exploit kit, adware e siti web infetti.

Avira

La triplice protezione di Avira Internet Security Suite 2019

 I servizi del nuovo Avira garantiscono un’efficace protezione delle principali minacce. Secondo Travis Witteveen, Amministratore delegato di Avira: “Un buon livello di sicurezza non è una decisione aut aut, ma dipende dalla necessaria protezione delle tre principali aree di vulnerabilità che possono presentarsi quando siamo connessi: password, aggiornamenti e malware. Grazie a questi tre livelli, Avira Internet Security Suite permette agli utenti di compiere le scelte giuste per la propria sicurezza.”

La triplice protezione comprende:

  • La protezione delle vulnerabilità online. Grazie al “Security Status” di Password Manager, l’utente può sapere in tempo reale se c’è stata una violazione globale di un account o di un sito web e cambiare rapidamente le password. L’utente ha la possibilità di scegliere se creare la password da sé o farne generare una sicura da Avira; l’applicazione ne valuterà anche il livello di sicurezza e avviserà l’utente qualora venga utilizzata per più siti web. Password Manager controlla anche gli URL per individuare i siti di phishing e invia notifiche agli utenti sui siti https sicuri.
  • Aggiornamento completo del dispositivo. Non tutti gli aggiornamenti sono automatici e ignorarli o posticiparli può comportare gravi rischi. Vikas Seth sottolinea che “Il mancato aggiornamento dei dispositivi è una minaccia estremamente comune e sottovalutata. Per questo motivo Avira fornisce Software Updater come parte integrante della suite. Con un solo clic, le persone possono mantenere il dispositivo completamente aggiornato per più di 150 applicazioni diverse e ricevere aggiornamenti automatici per eventuali problemi di sicurezza.”
  • Protezione dei malware rapida ed efficace. Grazie alle tecniche di machine learning per la classificazione e il rilevamento di malware, la dimensione dei nuovi file di rilevamento di Avira si è ridotta a un quarto. Secondo studi interni, i nuovissimi file di rilevamento hanno contribuito ad aumentare notevolmente le prestazioni di Avira, con un’efficienza dalle 2 alle 5 volte mediamente superiore rispetto ad altri prodotti di sicurezza sul mercato.

Avira Internet Security Suite 2019 è disponibile al prezzo di 44,95€ all’anno per un singolo dispositivo o a una tariffa mensile di 4,95 EUR.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker