NewsTech

Presentata la nuova gamma di prodotti di Avira Antivirus 2019

Tutte le caratteristiche e le funzionalità del nuovo Avira Antivirus

Avira ha recentemente annunciato la nuova famiglia di prodotti Avira Antivirus 2019.
La nuova suite è ovviamente disponibile sia nella versione Free che Pro ed è compatibile con tutti i dispositivi e sistemi operativi.

Velocità

Avira Antivirus 2019 è programmato per rimediare ai lunghi tempi di attesa che interessano l’avvio del sistema e l’esecuzione dei programmi quando l’antivirus è attivo. La nuove suite 2019 garantisce infatti un minore impatto sui dispositivi offrendo, in media, delle prestazioni dalle 2 alle 5 volte superiori rispetto ai concorrenti.

Travis Witteveen, CEO di Avira, ha affermato che “La velocità di esecuzione è un aspetto fondamentale. Quotidianamente ci aspettiamo che i nostri dispositivi e le app ci garantiscano una certa reattività, senza rallentare le nostre attività. Grazie ad Avira Antivirus 2019 l’utente usufruisce di un significativo incremento delle prestazioni durante qualsiasi attività, sia che si tratti di navigare, scaricare o eseguire applicazioni, il tutto usufruendo al tempo stesso della migliore protezione malware della categoria”.

Capacità di rilevamento

Questa nuova versione offre delle funzionalità di rilevamento basate sul machine learning di ultima generazione; milioni di modelli tradizionali sono stati sostituiti con nuovi sistemi di rilevamento in grado di ridurre di circa quattro volte la dimensione degli stessi file. Tutto ciò per facilitare i tempi di avvio del dispositivo, facilitare la ricezione di aggiornamenti e velocizzare le operazioni.
Il rilevamento del cloud è uno degli elementi fondamentale per quanto riguarda la reattività di Avira per contrastare le minacce. Con Avira 2019 Cloud Protection Plus, inoltre, gli utenti premium godranno di un accesso prioritario al cloud garantendo una protezione ancora più rapida.

Con Avira Antivirus 2019 l’identificazione dei tanto odiati ransomware e malware non avviene più attraverso un’identificazione tradizionale. La versione premium è infatti in grado di rilevare qualsiasi attività malevole tipiche dei ransomware attraverso nuovi sensori e rilevamenti di tipo euristico.
Queste nuove potenzialità lavorano insieme alle altre tecniche di rilevamento sviluppate da Avira e con l’apprendimento automatico al fine di identificare e contrastare nel minor tempo possibile un’ampia tipologia di minacce in costante evoluzione.

Test di efficacia

L’efficacia di Avira è comprovata da una serie di test svolti da aziende specializzate come AV Comparatives e AV-Test. Nell’ultimo test realizzato da AV-Test Consumer, Avira ha ottenuto il punteggio più alto in tutte e tre le categorie di protezione, prestazioni e usabilità, guadagnandosi il badge TOP PRODUCT come miglior antivirus per Windows.

La nuova suite Avira Antivirus 2019 è disponibile per tutti i dispositivi Windows, Android, iOS e MacOS.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker