fbpx
Avis-Budget-Group-Tech-Princess

Avis Budget Group lancia il check-in digitale
La società ha attivato Avis Safety Pledge e Budget Worry-Free Promise


La sospensione dei viaggi e l’incredibile attenzione su sicurezza e igiene, ha spinto Avis Budget Group a migliorare ancora di più i propri protocolli di pulizia e sicurezza per rassicurare i propri clienti. Recentemente l’azienda ha ampliato le possibilità di scelta, attraverso opzioni volte a garantire fiducia nella prenotazione.

Avid Budget Group e il check-in digitale

Avis Budget Group ha annunciato l’arrivo del check-in digitale, un servizio che consente al cliente di trascorrere meno tempo al desk fisico, offrendogli la possibilità di personalizzare il noleggio durante la prenotazione di un veicolo in qualsiasi ufficio Avis o Budget in tutta Europa.

Il servizio accelera il processo di check-out del veicolo offrendo al cliente la possibilità di pre-inserire online i propri dati e personalizzare ulteriormente il noleggio, con prodotti e servizi aggiuntivi, prima di recarsi presso l’ufficio di noleggio.

Quando il cliente conferma la prenotazione di un veicolo, può scegliere di effettuare il check-in digitale. In seguito, dopo aver fornito online i propri dati di contatto e quelli relativi alla patente di guida, ha la possibilità di scegliere i prodotti e i servizi aggiuntivi disponibili da includere.

Un cliente può accedere al check-in digitale in tre modi:

  • In caso di prenotazione effettuata sul sito Avis o Budget, l’utente è indirizzato al check-in digitale dalla pagina di conferma della prenotazione;
  • Può effettuare un semplice clic sul link presente nell’e-mail di conferma della prenotazione;
  • Può scegliere l’opzione “Gestisci la mia prenotazione” sul sito web Avis o Budget.

L’introduzione del check-in digitale segue il lancio di Avis Preferred, il programma fedeltà gratuito e dell’app Avis. Lo scopo dell’azienda è quello di ridurre il tempo trascorso al desk, attraverso la possibilità di sperimentare il dialogo pre-noleggio in Italia.

Il cliente ha l’opportunità di scegliere quando, dove e come parlare con gli agenti. Inoltre può essere contattato prima del viaggio direttamente da loro per ricevere conferma dei dettagli della prenotazione ed effettuare ulteriori personalizzazioni.

Modifica o annullamento delle prenotazioni senza alcun costo

A causa della sospensione dei viaggi dello scorso marzo, Avis si è da subito attivata per andare incontro ai propri clienti e rimuovere le penali dovute per la modifica delle date di prenotazione o per la cancellazione di un noleggio.

Le restrizioni di viaggio cambiano su base settimanale, in questo modo i clienti devono annullare o modificare i propri piani di viaggio con breve preavviso. A differenza di altre organizzazioni che forniscono i voucher, Avis rimborsa i pagamenti effettuati dai clienti direttamente sul loro conto bancario, dove è possibile visualizzare il saldo 3-5 giorni lavorativi dopo la richiesta.

Inoltre con Avis Preferred, i clienti beneficiano di numerosi vantaggi. Ad esempio riceveranno voucher per il successivo noleggio, noleggi gratuiti per il weekend e l’accesso al priority service. Per rassicurare e premiare la fedeltà dei propri clienti, Avis ha esteso la data di scadenza dei voucher da 12 a 15 mesi.

Oltretutto ha garantito che i clienti Preferred ricevano il doppio dei premi per le prenotazioni di noleggio effettuate da inizio giugno a fine 2020. Infine ha esteso il livello Preferred per altri 12 mesi, indipendentemente dal noleggio.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link