!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Donazione-ASUS-QuBì-Tech-Princess

ASUS e QuBì donano tablet e computer agli alunni delle scuole di Milano
ASUS al momento ha donato 110 PC


Grazie a Ricetta QuBì, il programma contro la povertà minorile a Milano, il famoso brand ASUS ha donato circa 110 PC a studenti e famiglie in difficoltà tra le 23 Reti QuBì sul territorio. Il programma è promosso da Fondazione Cariplo e il suo scopo è quello di combattere la dispersione scolastica, fornendo supporto ad alunni e famiglie.

Il programma di QuBì prevede di arrivare ad una donazione pari a 500 PC e connessioni per le famiglie in difficoltà e spera di farlo con l’aiuto di diversi partner. Fino ad ora ASUS è il primo ad aver donato e ha anche realizzato una piattaforma interessante.

ASUS e QuBì uniti per gli alunni di Milano

L’inclusione l’alfabetizzazione sono aspetti fondamentali sin dai primi anni di vita. Per questo motivo il brand ha realizzato una piattaforma gratuita e accessibile a tutti chiamata WIKIASUS per le scuole. La piattaforma offre una serie di video creati appositamente per accompagnare grandi e più piccoli nei primi passi verso l’uso della tecnologia.

Attraverso spiegazioni semplici e intuitive, gli esperti ASUS hanno collaborato per realizzare una vera e propria serie di tutorial che spaziano dagli ambiti più diversi e che saranno fondamentali per il pubblico.

Ogni video durerà all’incirca 5 minuti e ha come obiettivo principale quello di rendere la tecnologia un aspetto accessibile a tutti. Si aiuteranno i più piccoli a prendere dimestichezza con gli strumenti informatici. Inoltre si offrirà aiuto anche ai genitori, che potranno creare un ambiente sicuro e protetto per i loro figli.

ASUS crede fortemente nell’importanza di garantire una formazione tecnologica accessibile e gratuita a tutti i giovani. In particolare durante questo periodo storico che ha visto la trasformazione digitale rischiare di diventare un ostacolo insormontabile, dividendo le famiglie e gli studenti a causa delle loro possibilità.

L’educazione dei più giovani diventa così un obiettivo fondamentale per l’azienda. Il brand vuole offrire loro prodotti innovativi, intuitivi, in grado di assecondare ogni esigenza sia nel lavoro che nello studio.

ASUS Vivobook 14 A413FA-BV508T, Notebook con Monitor 14"...
  • Notebook con display nanoedge dai bordi sottili: rapporto schermo-corpo dell'84% per una visione senza limiti
  • Tasto di invio con bordi gialli per un'individuazione migliore e intuitiva
  • Ottime prestazioni garantite da processore intel core i3-10110u, scheda grafica integrata intel uhd graphics 520 e ssd...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link