fbpx
NewsTech

Smart Working, Smart Family e Smart School col sostegno di AVM

AVM Italia non si tira indietro in questo momento di difficoltà per famiglie e lavoratori italiani

AVM Italia si unisce alle altre aziende nel tentativo di alleggerire, per quanto possibile, questi pesanti giorni di reclusione. Le difficolta nel proseguire la vita scolastica, lavorativa e sociale di tutti i giorni sono tante, ogni aiuto è dunque bene accetto.

AVM Italia in soccorso smart

AVM ci tiene a migliorare la situazione delle persone che si vedono costrette a cambiare le proprie abitudini di lavoro, di studio e di vita con gesti di “solidarietà digitale”. Ha quindi deciso di mettere a disposizione webinar gratuiti di informazione digitale.

In tutto il Paese si sta moltiplicando in modo esponenziale l’esigenza di utilizzo di strumenti smart allargandosi anche agli ambiti in cui era poco diffuso e in quelle regioni geografiche dove il divario digitale ancora limita le connessioni Internet. Si pensi alla didattica a distanza per scuole e università, alla pubblica amministrazione o semplicemente alle famiglie che devono fare la spesa online e che in un brevissimo lasso di tempo – e in molti casi senza conoscenze tecniche – devono affidarsi completamente alle soluzioni smart per salvaguardare la continuità lavorativa e la produttività.

 

Per accedere da remoto ai dati aziendali, partecipare a un video conferenza, organizzare una lezione di storia, o guardare un film in streaming, occorrono soluzioni affidabili in grado di garantire connessioni a Internet stabili e sicure. Per contribuire all’opera di divulgazione e digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese, AVM Italia organizza due tipologie di corso formativo online completamente gratuiti.

rete mesh fritzbox avm router wifi

FRITZ! Home Academy

FRITZ! Home Academy risponde alle esigenze degli utenti privati. Gli interessati possono iscriversi a una delle due sessioni giornaliere e ricevere gratuitamente il webinar formativo della durata di trenta minuti per approfondire tutte le tematiche legate al Wireless di casa. Gli esperti AVM sapranno fornire semplici e chiare indicazioni utili per migliorare le prestazioni WiFi, per esempio, come estendere la copertura del segnale in tutti gli ambienti della casa sfruttando al massimo la connessione ad Internet per attività di e-learning, per l’intrattenimento di tutta la famiglia e il lavoro agile.

Per conoscere la programmazione e registrarsi alle prossime sessioni di “FRITZ! Home Academy” cliccare su questo link.

FRITZ! Smart Academy

FRITZ! Smart Academy si rivolge invece al mondo aziendale. Questo webinar gratuito, della durata di trenta minuti, risponde alle esigenze dei tanti professionisti dell’Information Technology e degli Amministratori di reti telematiche offrendo approfondimenti su tutte le tematiche legate alla connettività applicabili allo Smart Working. Con il supporto dei tecnici AVM, le sessioni hanno l’obiettivo quello di fornire suggerimenti per avviare rapidamente – e in sicurezza – il telelavoro sulle linee Internet private attivando, in pochi passi, strumenti per l’accesso alle risorse aziendali, alle telecomunicazioni e alla condivisione dei dati.

Per conoscere la programmazione e registrarsi alle sessioni di “FRITZ! Smart Academy” cliccare su questo link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button