fbpx
awowed

Avowed: svelati i primi dettagli sul nuovo titolo di Obsidian
Il titolo è stato presentato all'Xbox Games Showcase


La scorsa settimana, in occasione dell’Xbox Games Showcase, c’è stato l’annuncio ufficiale di Avowed, nuovo RPG di Obsidian Entertainment. Il team, dopo il successo registrato da Outer World, torna al genere fantasy. In queste ore, sono apparsi online i primi dettagli sul titolo, al centro di un importante leak che anticipa i prossimi annunci ufficiali.

Avowed sarà disponibile non prima del 2022

Secondo le prime informazioni, Avowed presenterà una struttura open world con una mappa densa e piena di elementi. Presente anche un sistema di meteo in tempo reale ed un tool avanzato di creazione del personaggio. Il mondo di Avowed sarà reattivo e si adatterà all’evoluzione della storia.

Dal punto di vista tecnico, inoltre, troveremo un sistema IA di nuova generazione e una fisica avanzata. Da notare anche il supporto alle mod (almeno per la versione PC) che potranno incrementare notevolmente la longevità del titolo. A completare le caratteristiche di Avowed troveremo diversi boss e la presenza di varie fazioni. Il giocatore, inoltre, potrà avere dei compagni d’avventura.

Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana, Avowed continuerà il suo programma di sviluppo. Secondo le prime informazioni, Obsidian dovrebbe rilasciare il titolo non prima della parte finale del 2022. Possibile anche un debutto ad inizio 2023. Al momento, sul titolo lavora un team di circa 100 persone. Nei prossimi mesi è previsto un incremento della forza lavoro per accelerare lo sviluppo.

Ecco il trailer di debutto del nuovo gioco di Obsidian.

Avowed sarà disponibile su PC e sulla nuova generazione di Xbox. Il titolo dovrebbe, inoltre, essere incluso già al lancio nel  catalogo del GamePass. Di certo, maggiori informazioni sul progetto arriveranno soltanto nel prossimo futuro. Lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali.

Offerta
The Outer Worlds - PlayStation 4
  • Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a the outer...
  • I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da the outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe...
  • Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che...

Davide Raia