fbpx
AttualitàCulturaNews

L’avvocato di Twitter in lacrime durante la riunione del team

Lunedì è stato un giorno emozionante per Twitter – anche per i suoi dirigenti: poco dopo che il miliardario Elon Musk ha acquistato la potente piattaforma di social media, l’avvocato di Twitter, Vijaya Gadde, ha convocato una riunione con i team politici e legali che supervisiona. Durante la riunione si è discusso di ciò che la nuova proprietà potrebbe significare per loro e Gadde si è lasciata un po’ andare.

L’avvocato di Twitter in lacrime durante la riunione dopo l’acquisizione di Elon Musk

elon musk twitter acquisizione cosa cambia

Gadde ha pianto durante la riunione mentre esprimeva preoccupazioni su come l’azienda potrebbe cambiare. Ha riconosciuto che ci sono incertezze significative su come si evolverà l’azienda sotto la guida di Musk.

Ha parlato a lungo di come sia orgogliosa del lavoro che la sua squadra ha fatto e ha offerto ai dipendenti un incoraggiamento, esortandoli a continuare a sforzarsi di fare un buon lavoro in azienda.

Gadde, che lavora in Twitter dal 2011, è il dirigente chiave incaricato di supervisionare la fiducia e la sicurezza di Twitter, le funzioni legali e di politica pubblica. Lei è vista internamente come “l’autorità morale” di Twitter e il dirigente incaricato di gestire questioni delicate come le molestie e il discorso pericoloso.

Gadde ha giocato un ruolo di primo piano nel negoziare l’accordo tra Twitter e Musk, secondo una persona familiare con le dinamiche.

Ha guidato Twitter attraverso alcune delle sue battaglie politiche più controverse, comprese le decisioni di rimuovere tutta la pubblicità politica e di cacciare l’ex presidente Donald Trump dalla piattaforma sulla scia dell’attacco del 6 gennaio a Capitol Hill; una posizione che le ha fatto guadagnare fan devoti all’interno di Twitter, così come un ampio contingente di critici di destra.

Dopo la notizia di Musk, però, i dipendenti politici e legali si sono preoccupati durante la riunione. Si sono domandati in che modo la sua leadership potrà influenzare le regole attentamente elaborate di Twitter riguardo il discorso online, comprese le sue politiche contro l’odio, la disinformazione e anche la pubblicità politica.

L’acquisizione di Musk pone l’uomo più ricco del mondo al timone di uno dei più influenti social network; è anche una delle più grandi acquisizioni attiviste di una società quotata in borsa. Non sappiamo in che modo cambierà la piattaforma – o se cambierà. Non ci resta quindi che attendere in che modo ha intenzione di procedere Elon Musk.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Yahoo

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button