fbpx
Aworld onu

La startup italiana Aworld supporta la campagna ActNow dell’ONU
L'obiettivo è contrastare il cambiamento climatico


La startup italiana Aworld, con sede a Torino e New York, è stata selezionata dall’ONU per supportare la campagna globale ActNow. La nuova campagna punta a contrastare il cambiamento climatico sensibilizzando le persone ad adottare uno stile di vita sostenibile. La nuova app di Aworld punta a sostenere quest’ambizioso obiettivo.

Aworld supporta la campagna globale ActNow delle Nazioni Unite

La startup Aworld ha lanciato un’omonima app con l’obiettivo di supportare la campagna globale ActNow delle Nazioni Unite. L’app in questione punta a sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita sempre più sostenibile. L’applicazione offre maggiore consapevolezza su di un tema che spesso viene considerato complesso e distante. L’app valorizza i piccoli gesti quotidiani che generano un impatto positivo.

Fondata dagli imprenditori italiani Alessandro Armillotta, Marco Armellino e Alessandro Lancieri, AWorld ha dato vita ad una modalità di incentivo al miglioramento delle abitudini basata su tecniche di gamification. Tale scelta è stata ritenuta dall’ONU uno strumento ideale per sostenere gli obiettivi della campagna ActNow.

Da notare, inoltre, che tra gli ambasciatori internazionali di Act Now ci sono svariate personalità influenti del mondo dello spettacolo. In questo ruolo, ad esempio, troviamo anche gli attori Antonio Banderas, Joaquin Phoenix e Susan Sarandon.

Disponibile su tutti i principali dispositivi mobili

L’app di Aworld è disponibile su tutti i principali dispositivi mobili. L’applicazione, infatti, è scaricabile su smartphone e tablet Android, tramite  il Google Play Store, e su iPhone e iPad, tramite l’Apple App Store. Si tratta, quindi, di un’applicazione alla portata di tutti che può offrire tante occasioni di apprendimento e miglioramento con l’obiettivo di sensibilizzare in merito ad uno dei principali problemi dei giorni nostri.


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link