Uno degli svantaggi del FaceID di iPhone è che, se si ha il volto coperto, per dire, da una mascherina, questo non funzioni. Non essendoci, come per altri telefoni, l’alternativa dello sblocco con impronta digitale, Apple è voluta quindi venire incontro agli utenti. Almeno nella versione beta del prossimo aggiornamento ad iOS, infatti, ha ridotto i passaggi necessari allo sblocco di un iPhone quando si indossa una mascherina.
Sblocco facile per iPhone, anche con la mascherina
La novità introdotta da Apple nella terza beta di iOS 13.5 per il suo Apple Developer Program non è in realtà nulla di speciale. Quando si tira fuori il telefono, invece di dover premere un pulsante o aspettare che il telefono fallisca il riconoscimento facciale per mostrarci il tastierino numerico per accedere, quest’ultimo apparirà subito dopo che si è fatto lo swipe per lo sblocco.
As pointed out by @Sonikku_a2, if you’re wearing a mask, iOS 13.5 goes straight to the passcode screen if you try to unlock with Face ID (keypad not shown because iOS hides it in screen recordings) pic.twitter.com/bQCzu5u20p
— Guilherme Rambo (@_inside) April 29, 2020
In condizioni normali, ovvero con il volto scoperto, non cambierà invece nulla, e il telefono si sbloccherà senza ulteriori ritardi.
Insomma, un piccolo cambiamento, ma che, se effettivamente arriverà sulla versione ufficiale di iOS 13.5, potrebbe far risparmiare un po’ di tempo e scocciature a parecchi di noi.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
- Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
- Cellulare
- senza fili
Ultimo aggiornamento 2025-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API