fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 28: Lezioni di trigonometria

Lui ti dà buca la primo appuntamento, ma al secondo è così convincente che vorresti quasi dargli un Oscar? Hai appena sbattuto fuori casa il tuo ex, ma progetti una vendetta a tutto campo e azioni di guerriglia senza quartiere? Frequenti più persone per volte ma la memoria ti difetta e neanche in matematica sei mai stata troppo brava? Ci pensa il 28° episodio di B1NARY a indicarvi la retta via – anche se a noi continuano a piacere le curve.  

Triangolazioni

Ciao amici di B1nary, scrivo per un aggiornamento e non con una vera e propria domanda. Sono la ragazza che nell’ultimo episodio è rimasta ad aspettare il suo cavaliere bloccato nel traffico facendo saltare il primissimo appuntamento. Essendo io una persona caritatevole, gli ho concesso una seconda chance per rimediare al misfatto. Ebbene si, questa volta si è presentato e tutto porta a pensare che fosse effettivamente bloccato nel traffico e che non si è inventato tutto. Oppure è un mancato oscar… Chissa?
Barbara

Cara Barbara,
a meno di non voler consultare il sito dell’Anas e triangolare i dati sul traffico con il presunto tragitto intrapreso dal tuo cavaliere nella data e nell’ora specifica… no, troppo sbattimento, e in fondo non vediamo il motivo per cui alimentare paranoie che, a conti fatti, ormai ci sembrano inutili – a meno che in futuro i vostri incontri non saranno di nuovo ostacolati da altri intempestivi ingorghi.b1nary episodio 28 oscar
Nel frattempo, e nella sospensione del giudizio, lascia che si goda il suo Oscar – che in fondo l’arte non è altro che una forma di sofisticazione, che è solo un modo diverso per dipingere la finzione.

Speriamo che la tua “caritatevolezza” si traduca presto in una storia speciale…o quantomeno in una sanissima tromb…vabbè, hai capito!

Tradimenti, scenate e guardia di finanza

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro parere. Il mio fidanzato mi ha tradito e l’ho cacciato via di casa cambiando anche la serratura. E’ rimasto però a casa mia il suo pc che ho spudoratamente guardato, leggendo i messaggi su whatsapp (era loggato su whatsapp web) e mi sono anche presentato ad un suo appuntamento ” per caso”.
La mia amica mi dice che sono nel torto e che sto esagerando. MAH! A tradirmi è stato lui però…
Marco

Caro Marco,
una parte di noi ADORA le scenate. Siamo un popolo di artisti, di attori, di drammaturghi e di pettegole. E questo spiega l’incredibile successo di C’è Posta Per Te.

Allo stesso modo però odiamo le perdite di tempo, perciò ti chiediamo: perché sembri così pervicacemente intenzionato a sprecarne altro?

b1nary episodio 28 gelosiaCapiamo la delusione, il dolore, la voglia di fargliela pagare di fronte al tradimento, alla violazione di quella che era un’evidente regola del vostro rapporto (la monogamia). Ci sembra però che tu stia facendo un torto a te stesso. L’hai cacciato via di casa davvero o stai ancora  tentando in un modo abbastanza sconclusionato di tenerlo ancora nella tua vita? È vero, ti ha tradito ed è giusto che tu reagisca di conseguenza a seconda del tuo credo, ora però sii fedele a quello. Continua per la tua vita e lascialo alla sua. Credici, vivrai molto meglio, anche perché lui lo sta già facendo.

Lo sappiamo: è frustrante, alla fine di una storia, dover fare i conti con il tempo e le energie sprecate per un obiettivo fallimentare – ma l’amore non è una società per azioni, il tradimento non è un reato penale o fiscale, purtroppo o per fortuna non si può attenzionare il malfatto alla guardia di finanza, e non esistono vie legali per ottenere una rivalsa economica o morale sui nostri ex partner.

Però le scenate, le imboscate e le trappole non sono la soluzione. Leggere i suoi messaggi non è la soluzione. Rimanere ancorato a ciò che era non è la soluzione.

Insomma, è ora di vivere un po’ il tuo dolore, il lutto per la fine del vostro rapporto e poi andare oltre. Restituiscigli il computer, chiudi il rapporto e datti tempo. Vedrai che pian piano andrà meglio e tornerai in pista, pronto per un nuovo amore (o qualche scappatella che favorisca la distrazione).

Il dolore ci rende succubi e irrazionali: la libertà, invece, ci rende invincibili e invidiabili. Sta a te scegliere quale strada perseguire.

Forza e coraggio! 

Google Calendar

Sto frequentando due persone contemporaneamente e a volte confondo le informazioni che ho condiviso con ognuno. Mi aiutate a sviluppare un sistema per ricordarmi cosa ho detto a chi e cosa ho fatto con chi?
Grazieeeeee
VVB
Paola

Cara Paola,
prima di tutto siamo curiosi di sapere se le tue sono relazioni consapevolmente libere da vincoli (e non ci sarebbe nulla di male, anzi, beata te!), oppure se al contrario tu stia giocando un gioco rischioso: perché accontentare una persona è difficile, accontentarne due potrebbe rivelarsi una missione impossibile.

date milhouseComunque, dopo tanto tempo, abbiamo cominciato a pensare che la non monogamia etica, il poliamore, l’anarchia relazionale siano destinati a ben pochi eletti – vuoi per limiti mentali e culturali, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perché è facile in tempi di felicità moltiplicare attenzioni ed entusiasmo, ma quando arriva l’inverno sentiamo tutti il bisogno di qualche certezza e punto saldo.

Insomma, a volte temiamo che le relazioni multiple siano un privilegio di chi ha molti soldi, molto tempo libero e poche preoccupazioni. Se sei in questa categoria, sappi che ti invidiamo molto.

Le tue confusioni, invece, possono essere risolte con l’utilizzo di un semplice Google Calendar, che puoi utilizzare come vero e proprio diario di bordo per programmare appuntamenti, lasciare note di interesse, e distinguere i due rami di sviluppo con colori vivaci e ben distinti – così che tu possa gestire in maniera migliore non solo il tuo tempo, ma anche la tua memoria.

Buona fortuna!

Mentre correte a creare un nuovo utilissimo calendario, vi ricordiamo che l’appuntamento con B1NARY è ogni sabato, qui, sulle pagine virtuali di Techprincess.
Se volete condividere con noi il vostro dramma amoroso… beh, potete farlo scrivendoci con l’apposito anonimissimo form.

Ultimo aggiornamento 2024-07-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • B1NARY

    Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button