fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 42: Fa ridere ma anche riflettere

Quando ristrutturi casa e torni dai tuoi, ma hai paura che le tipe non intuiscano la tua prestanza immobiliare. Quando sei così bona che in spiaggia ti guardano tutti, tranne quello che vorresti ti guardasse almeno le stories su Instagram. Quando lui vuole la monogamia e tu ancora non sai cosa vuoi, ma di sicuro non vuoi la monogamia – allora è opportuno abbandonarsi al 42° episodio di B1NARY: la posta del cuore che devi leggere in fretta perché stiamo partendo, ci rivediamo a settembre!

TI SEI PERS* LE PUNTATE PRECEDENTI? SONO QUI!

Il personaggio comico

Ho comprato casa ma ci sono i lavori, nel mentre sono andato dai miei.Come faccio con le ragazze? Mi vergogno, E come faccio a concludere?
Non vorrei sembrare quello che a 30 anni suonati vive ancora con i suoi genitori. Le porto a vedere il cantiere prima per sicurezza?
Riccardo

Caro Riccardo,
la soluzione è ovvia: sesso in cantiere. Anche perché puoi sostituire in con naturalezza la trita “vuoi salire da me a vedere la mia collezione di farfalle” con una ben più incisiva “vuoi venire da me a vedere la mia collezione di piastrelle?”.

Sappi comunque che ci sono solo due grandi regole comunemente accettate nel campo della comicità.

La prima: se esiste una verità universale, è necessariamente anche una verità comica. Per questo molto spesso ci fanno ridere le battute sull’amore, sul sesso, sul fare la cacca: sono esperienze unificanti capaci di creare connessioni immediate.

Youre Funny In Love GIF by Unpopular Cartoonist

La seconda: non c’è cosa che fa più ridere del confessare una cosa imbarazzante. Perché le cose che ci imbarazzano sono quelle che ci uniscono, le figure di merda sono più divertenti da raccontare dei successi, perché i fallimenti, le paura e la goffagine ci legano agli altri in modo molto più stretto di quanto un’ostentazione potrà mai fare.

Perché questa disquisizione? Perché il nostro suggerimento è di trasformare la tua situazione in un perfetto scenario teatrale: hai appena trovato il tuo personaggio comico, il giovane uomo in carriera paradossalmente costretto a vivere dai suoi genitori. 

E le donne, crediamo fortemente, apprezzano molto di più chi esercita l’autoironia di quelli che cercano di impressionarle gonfiando il petto e arruffando le penne. In questo mondo di uomini che giocano a fare i maschi provider in modo piuttosto triste e scontati, che tu possa essere il maschio relatable – quello in cui ci riconosciamo nelle sfighe, nei contrattempi, nell’autoironia e nella leggerezza, nella mancanza di imbarazzo per cose di cui non c’è nulla di cui essere imbarazzati.

E comunque non dobbiamo spiegarti che farle ridere è il modo più veloce per entrare nelle loro mutande, no?

Buono show!

YCHTEWY - Set di 12 decorazioni a forma di farfalla con...
  • Design: farfalla di piume fatte a mano per la decorazione domestica
  • Set di 12 pezzi di 6 colori
  • Dimensioni: 9 cm W, 6,5 cm H pick

Shake it!

Ora mi dovete spiegare perché io vado in palestra in piscina e mi tengo in forma, ho un c**o di marmo e mi sparo le pose al mare, ma il tipo che mi piace neanche guarda le mie stories. Ma vi sembra il modo?
Come faccio a conquistarlo?
Cercasi consigli utili!
Gianna

Cara Gianna,
ma in questa domanda è tutto sbagliato!
È sbagliato tenersi in forma solo per mostrarlo sulle Stories.
È sbagliato pensare che lui debba necessariamente guardarle.
È sbagliato pensare che tu debba adottare chissà quale raffinata strategia bellica per conquistarlo.

E poi… ma quanta energia consumi controllando spasmodicamente se lui ha guardato o meno le tue Stories?
Te lo diciamo noi: troppa.

Ma non è finita qui: anche se il mondo dei social è diventato una parte importante per la maggior parte delle azioni sociali quotidiane, incluso il rimorchio, ti ricordiamo che SONO SOLO STORIES. Non le ha viste perché quel giorno non ha aperto Instagram, perché il formato delle storie non gli piace, perché ne ha caricate troppe lui, forse lavorava, è stato rapito da una società rettiliana sotterranea… i motivi possono essere infiniti, perché cercare proprio quello che ti fa sentire male?

Secondo noi dovresti continuare a sfoderare impunemente le tue grazie al mare, per il beneficio dei bagnanti e di tutti quelli che ti seguono: qualsiasi sia il motivo per cui il tipo di ignora, c’è sempre un nuovo studentello o un nuovo palestrato da irretire con i tuoi intuiamo maestosi glutei.

Shake it! 

La zoccola etica

Come spiego a N. che non sono esattamente a favore della monogamia?
Stiamo insieme da pochi mesi e non vorrei aspettarne altri per dirglielo ma non vorrei nemmeno perderlo.
Ele

Cara Ele,
“pochi mesi” già ci turba un po’.

Ci sono argomenti che dovrebbero essere affrontati subito.
Nel senso… non al primo appuntamento esordendo con “ciao, ma tu vuoi dei figli?”, però dopo poche settimane ci aspetteremo di sapere:

  • come prende il caffè
  • se gli piace l’ananas sulla pizza
  • se usa i calzini con le infradito
  • se si aspetta una relazione monogama

Perché, ahinoi, la maggior parte della popolazione lo dà per scontato ma scontato non lo è.
È fondamentale trovare un momento per parlarne e decidere quali sono le regole di base del vostro rapporto. E prima lo facciamo – ripetiamo, NON al primo appuntamento -, prima potete capire se ci sono le basi per costruire qualcosa.

W Channel Family GIF

Ovviamente non ti diremo che adesso è troppo tardi. Anche perché “pochi mesi” potrebbero essere 3 come 8. Il nostro consiglio è trovare ora il giusto momento per dirgli cosa vorresti tu e comprendere se è qualcosa che può condividere o meno. 

Il modo, beh… quello l’hai già trovato: se non sei esattamente a favore della monogamia, basta dire che non sei esattamente a favore della monogamia.

Ci rendiamo conto però che questo genere di informazioni, nella stragrande maggioranza dei casi, non viene accolta come la manifestazione di onestà e disinteressato amore che vuole essere – che ci vuoi fare, noi spiriti liberi dobbiamo sempre incontrare qualche ostacolo, altrimenti la vita sarebbe troppo dolce, facile e forse noiosa.

Possiamo però consigliarti un libro che ci hanno aiutato molto non solo nella comprensione della nostra natura da non monogami etici, ma anche e soprattutto per regalare parole più buone e precise delle nostra a chi sta tentando o ha paura di affacciarsi a questo mondo.

Ethical Slut (La zoccola etica) è un meraviglioso saggio nella vasta gamma di relazioni che si possono incontrare o sperimentare quando si esce dal confortevole oppure opprimente recinto della monogamia.

Chissà, magari anche tu troverai parole buone e precise da condividere con il tuo compagno – e in un mondo dove l’amore non si divide, ma si moltiplica, anche una piccola voce che si unisce al coro diventa megafono, aumentando la diffusione, la condivisione e l’adesione a questa buona novella di libertà e amore.

Buona lettura!

Ebbene sì, il 42° episodio di B1NARY ci traghetta dritti dritti verso le vacanze ma niente paura, torneremo a settembre!
O forse è proprio questa la cosa di cui aver paura… Chi lo sa 😜

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button