fbpx
AttualitàCulturaEducation

Babbel lancia i corsi di lingua per i rifugiati ucraini per abbattere le barriere linguistiche

Chi meglio di Babbel, app per l’apprendimento online delle lingue, poteva aiutare i rifugiati ucraini a superare le barriere linguistiche? L’azienda ha infatti lanciato una serie di corsi gratuiti per i madrelingua ucraini, che vanno dal livello principiante fino all’intermedio. Le lingue interessate sono il tedesco, il polacco e l’inglese, con corsi pensati per l’apprendimento veloce. Un passo avanti sicuramente importante, in un periodo storico in cui la comunicazione è tutto.

I corsi di Babbel per i madrelingua ucraini: “La lingua aiuta a costruire ponti, non muri”

I nuovi corsi si presentano come semplici, immediati e ad apprendimento veloce. Essi si adattano a tutte le tipologie di utenti, a prescindere dal grado di scolarizzazione, e sono assolutamente gratuiti. Si tratta di un’iniziativa ovviamente volta al favorire l’integrazione dei rifugiati in Germania, Polonia e in generale in Europa con l’apprendimento della lingua inglese. Vi ricordiamo che l’App di Babbel è disponibile su iOS e Android presso i relativi store ufficiali. Intanto sul sito ufficiale è stata aperta una sezione apposita per i cittadini provenienti dall’Ucraina.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Arne Shepker, CEO di Babbel:
“La lingua è molto di più di una semplice abilità. Spesso è una vera e propria ancora di salvezza. Permette di accedere a informazioni fondamentali e a servizi essenziali, riducendo le sfide della comunicazione ed incoraggiando la comprensione reciproca tra culture differenti. La lingua aiuta a costruire ponti piuttosto che muri, un qualcosa di cui il mondo ha bisogno oggi più che mai. Il rapido e continuo sfollamento di milioni di cittadini dall’Ucraina all’Unione Europea ci ha spinto a progettare e sviluppare questi corsi dall’inizio alla fine nel giro di un mese“.

I nostri corsi, creati da esperti della didattica e progettati sulla base della lingua madre dello studente, sono stati messi a punto per incoraggiare gli utenti a parlare fin da subito, apprendendo e memorizzando rapidamente. In questo caso specifico, ciò ha determinato la creazione di contenuti in linea con le circostanze reali della vita quotidiana, così da far fronte alle esigenze della popolazione ucraina sfollata”.

Imagine
  • Imagine
  • Lennon, John
  • Cd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button