fbpx
FeaturedNewsSpettacoli

Febbre da The Mandalorian: arriva il cocktail Baby Yoda

Un piccolo locale dell'Irlanda del Nord ha omaggiato The Mandalorian con un cocktail molto speciale

Sappiamo bene che The Mandalorian, dopo tanta attesa, è finalmente tornato su Disney Plus con gli episodi della seconda stagione. E sappiamo anche che il pubblico è andato letteralmente in visibilio, e noi anche. D’altronde, ci sembra davvero impossibile non amare i personaggi della serie. Soprattutto Baby Yoda, diventato oramai una vera e propria celebrità della Rete. Meme, easter egg e dediche per il piccolo protagonista sono oramai all’ordine del giorno su Twitter, Facebook e Instagram. Ma il gestore di un piccolo locale irlandese ha fatto qualcosa di più che realizzare una semplice grafica per omaggiare il suo personaggio preferito, ha creato un vero e proprio Baby Yoda cocktail.

Baby Yoda cocktail

Baby Yoda cocktail, l’omaggio dell’Irlanda a The Mandalorian

Banbridge è una piccola cittadina dell’Irlanda del Nord, dove il locale The Vault ha omaggiato a suo modo uno dei personaggi più noti di The Mandalorian. Il gestore del locale ha infatti realizzato un drink speciale che ha chiamato Baby Yoda cocktail. La composizione del drink è stata rivelata proprio dal gestore in uno scatto pubblicato su Instagram, in cui ne descrive gli ingredienti. The Mandalorian è tornata sui nostri schermi così abbiamo realizzato questo cocktail per celebrare il ritorno di Baby Yoda. In realtà è un cocktail che avevamo fatto alcuni anni fa con Vodka Grey Goose, succo di kiwi, lime fresco, sciroppo di zucchero di canna e bitter“.

Ed ecco svelato il segreto del suo aspetto, il colore verde del succo di kiwi, le guarnizioni sul bicchiere e il pezzo di juta attorno al calice sono stati studiati apposta per dar vita ad un Baby Yoda in versione cocktail tutto da gustare. Una ricetta molto semplice il cui risultato finale non può che strappare un sorriso a tutti i fan della serie.

Baby Yoda cocktail

Nel giro di poche ore lo scatto ha fatto il giro della Rete, tanto da arrivare sul profilo di Jennifer Aniston. L’attrice, classe 1969, ha condiviso tra le sue Stories la foto del Baby Yoda cocktail, ampliandone così la fama in maniera esponenziale. In pochissimo tempo, infatti, la bevanda è diventata più che celebre, tanto da convincere gli utenti di tutto il mondo a ricondividere le foto dei loro cocktail in versione home made. Merito di Jennifer Aniston, è vero. Ma siamo abbastanza convinti che la fama di Baby Yoda avrebbe comunque conquistato una fetta molto ampia di pubblico. In ogni caso, dite che sia troppo presto per provarlo?

Continuate a leggere per scoprire alcune varianti da preparare comodamente a casa.

Baby Yoda cocktail: ricette

Oltre alla ricetta ufficiale ideata dal gestore di The Vault, in Rete sono disponibili da diverso tempo numerosissime varianti personalizzate del simpatico cocktail, anche in versione analcolica. Baby Yoda cocktail a base di tequila, rum, liquore al melone e chi più ne ha più ne metta. Ce n’è proprio per tutti i gusti!

Ecco un paio di ricette da cui potete prendere spunto.

Baby Yoda cocktail a base di Rum: ingredienti

  • 1 oncia di Rum bianco
  • ½ oncia di Rum speziato
  • ½ oncia di liquore al melone
  • 3 once di succo d’ananas
  • Una spruzzata di Rum scuro
  • Una spruzzata di blue curacao

Per le decorazioni:

  • uva
  • fette di lime
  • cartoncino marrone / tovagliolo

Procedimento:

In un bicchiere pieno di ghiaccio unire rum bianco, rum speziato, liquore al melone, blue curacao e succo d’ananas. Agitare bene.

Legare un tovagliolo o un cartoncino marrone allo stelo di un calice da margarita e riempirlo di ghiaccio. Aggiungere l’uva per gli occhi e le fette di lime per le orecchie e versare sopra il composto creato in precedenza.

Chiudere il tutto con una spruzzata di rum scuro. Cliccate qui per vedere il risultato.

Baby Yoda cocktail analcolico: ingredienti

  • Bevanda analcolica di colore verde (es. succo di mela)

Per le decorazioni:

  • uva
  • fette di lime
  • cartoncino marrone / tovagliolo

Procedimento:

Per trasformare il Baby Yoda cocktail in un delizioso drink a misura di bambino, basta utilizzare una qualsiasi bevanda analcolica di colore verde, ad esempio del succo di mela.

Versare la bibita scelta in un calice da margarita pieno di ghiaccio. Legare un tovagliolo o un cartoncino marrone allo stelo del calice, aggiungere l’uva per gli occhi e le fette di lime per le orecchie.

Una soluzione semplice e veloce che farà divertire i più piccoli.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button