fbpx
NewsTech

Sony inizierà a vendere dei display virtuali ispirati a The Mandalorian

I display modulari possono essere utilizzati al posto di schermi verdi o proiettori

Sony ha annunciato che inizierà a vendere una serie di sfondi virtuali (display modulari), ispirati a The Mandalorian, che possono essere utilizzati per creare set cinematografici digitali. Questo tipo di tecnologia è stata, appunto, utilizzata per costruire i set con i quali Industrial Light & Magic ha dato vita alla serie TV disponibile su Disney Plus.

In arrivo sfondi virtuali ispirati a The Mandalorian

sfondi-modulari-tech-princessI display fanno parte della linea Crystal LED di Sony. Sono pannelli modulari che utilizzano MicroLED che, in precedenza, venivano venduti ed utilizzati per la segnaletica. La tecnologia e la modularità dello schermo consentono di realizzare display enormi utilizzando un gruppo di pannelli collegati a un controller. È utile per dare vita a un set virtuale.

Quelli annunciati fanno parte della nuova serie B e sono utili per la produzione cinematografica: hanno un rivestimento antiriflesso e sono luminosi. Sony afferma che possono operare a 1.800 nit. Il Pro Display XDR di Apple, ad esempio, raggiunge massimo 1.600 nit ed è uno schermo incredibilmente luminoso.

La “XDR” in Pro Display XDR di Apple sta ad indicare la “gamma dinamica estesa”, una funzione che indica quanto può diventare luminosa.

A cosa servono?

Un vantaggio del costruire uno sfondo con gli schermi è che la luce che emettono rende più facile convincere il pubblico che gli attori siano effettivamente lì. Con i tradizionali set con schermo verde, lo sfondo è di un colore piatto e solido ed è necessario illuminare gli attori come se lo sfondo esistesse davvero.

Quando si utilizzano sfondi simili a quelli che vuole realizzare Sony, tuttavia, lo sfondo è già presente e fornisce luce e riflessi naturali.

Sony afferma che questi display sono in grado di offrire frame rate elevati e 3D. La società sta progettando di renderli disponibili durante il periodo estivo ma non ha ancora annunciato un eventuale prezzo.

Dato che si tratta di prodotti di livello professionale, è probabilmente una di quelle situazione in cui “se devi chiedere il prezzo significa che non te lo puoi permettere”. Attendiamo dunque ulteriori annunci da parte di Sony.

Offerta
BDDFOTO 1,8 x 2,8 m Green Screen, Sfondo Fotografico Verde,...
  • ✔ Sfondo Fotografico Verde – 6 x 9 ft / 1,8 x 2,8 m è una buona scelta per la produzione di video e la fotografia,...
  • ✔ 100% Cotone Muslin - panno verde realizzato in 100% puro cotone, buona direzione verticale e durevole. Il tessuto...
  • ✔ Pesa circa 650 g, Il peso del tessuto è di 138 g / m², più alta è la qualità al metro quadrato, migliore è la...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button