fbpx
The-Mandalorian-sfondo-Tech-Princess

Sony inizierà a vendere dei display virtuali ispirati a The Mandalorian
I display modulari possono essere utilizzati al posto di schermi verdi o proiettori


Sony ha annunciato che inizierà a vendere una serie di sfondi virtuali (display modulari), ispirati a The Mandalorian, che possono essere utilizzati per creare set cinematografici digitali. Questo tipo di tecnologia è stata, appunto, utilizzata per costruire i set con i quali Industrial Light & Magic ha dato vita alla serie TV disponibile su Disney Plus.

In arrivo sfondi virtuali ispirati a The Mandalorian

sfondi-modulari-tech-princessI display fanno parte della linea Crystal LED di Sony. Sono pannelli modulari che utilizzano MicroLED che, in precedenza, venivano venduti ed utilizzati per la segnaletica. La tecnologia e la modularità dello schermo consentono di realizzare display enormi utilizzando un gruppo di pannelli collegati a un controller. È utile per dare vita a un set virtuale.

Quelli annunciati fanno parte della nuova serie B e sono utili per la produzione cinematografica: hanno un rivestimento antiriflesso e sono luminosi. Sony afferma che possono operare a 1.800 nit. Il Pro Display XDR di Apple, ad esempio, raggiunge massimo 1.600 nit ed è uno schermo incredibilmente luminoso.

La “XDR” in Pro Display XDR di Apple sta ad indicare la “gamma dinamica estesa”, una funzione che indica quanto può diventare luminosa.

A cosa servono?

Un vantaggio del costruire uno sfondo con gli schermi è che la luce che emettono rende più facile convincere il pubblico che gli attori siano effettivamente lì. Con i tradizionali set con schermo verde, lo sfondo è di un colore piatto e solido ed è necessario illuminare gli attori come se lo sfondo esistesse davvero.

Quando si utilizzano sfondi simili a quelli che vuole realizzare Sony, tuttavia, lo sfondo è già presente e fornisce luce e riflessi naturali.

Sony afferma che questi display sono in grado di offrire frame rate elevati e 3D. La società sta progettando di renderli disponibili durante il periodo estivo ma non ha ancora annunciato un eventuale prezzo.

Dato che si tratta di prodotti di livello professionale, è probabilmente una di quelle situazione in cui “se devi chiedere il prezzo significa che non te lo puoi permettere”. Attendiamo dunque ulteriori annunci da parte di Sony.

BDDFOTO sfondo verde foto video 1,8 x 2,8 m mussola di puro...
  • Sfondo Greenscreen – 6 x 9 ft/1,8 x 2,8 m è una buona scelta per la televisione, la produzione di video e la...
  • 100% puro cotone - panno verde realizzato in 100% puro cotone, buona direzione verticale e durevole. Il tessuto...
  • Pesa circa 700 g. Questo panno verde ha 138 g/m², più alta è la qualità al metro quadrato, migliore è la qualità.

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.