fbpx
NewsTech

L’app di Banca Widiba arriva su Huawei AppGallery

Il servizio per gestire i propri conti arriva su tutti gli smartphone con i Huawei Mobile Services

Huawei AppGallery si arricchisce di un’altra app: quella di Banca Widiba. In questo modo i 530 milioni di utenti attivi ogni mese dell’app store proprietario di Huawei hanno la possibilità di gestire il proprio conto con lo smartphone. 

L’app di Banca Widiba arriva su Huawei AppGallery

Huawei AppGallery continua a integrare applicazioni e servizi del settore bancario. Le partnership del colosso tecnologico permettono di gestire il proprio conto con moltissime app. I servizi bancari di tutti i principali player del settore sono disponibili sugli smartphone HMS (Huawei Mobile Services): dai nuove Huawei Mate 40 Pro fino alla linea P smart 2021.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, spiega: “Il nostro impegno nell’incrementare il numero di app disponibili su HUAWEI AppGallery prosegue con grande determinazione. Grazie al supporto e alla collaborazione di partner come Banca Widiba, il nostro obiettivo di rendere l’esperienza degli utenti semplice, completa e sicura diventa sempre più concreto. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Widiba su AppGallery, un partner importante nella crescita del nostro store di applicazioni, ormai punto di riferimento nel mercato”.

Potete cercare l’app su Huawei AppGallery oppure con Petal Search. Dopodiché basta installarla, sicuri grazie ai servizi di protezione Huawei.

huawei appgallery banca widiba app

Banca Widiba punta sull’innovazione

Banca Widiba ha recentemente rinnovato l’architettura della nuova app. Sviluppata per venire incontro alle esigenze degli utenti. Un’app pensata per essere semplice da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Infatti questa applicazione rientra negli sforzi di Widiba di innovare, digitalizzare e semplificare il rapporto dell’utente con la banca.

Daniela Pivato, Direttore IT e Innovazione digitale di Banca Widiba, racconta: “La nuova app rappresenta il perfetto trait d’union tra l’innovazione tecnologica e la logica dell’ascolto e del coinvolgimento dell’utente che da sempre caratterizzano Banca Widiba. L’operatività della nuova app replica l’esperienza quotidiana delle persone attraverso una grafica più moderna, fluida e intuitiva. Gli utenti potranno “dialogare” con la Banca, come in una chat: gesti fatti senza “pensare” per trasferire un’esperienza davvero naturale e semplice.

Negli ultimi tempi, sembra che Huawei abbia intensificato ulteriormente gli sforzi per fornire app di qualità agli utenti. Soprattutto per il settore finanziario: date un’occhiata a quanti servizi bancari e di pagamenti sono inclusi. Con oltre 100 mila app integrate con HMS Core e oltre 384 miliardi di download. Lo store di applicazioni di Huawei non ha nulla da invidiare in termini di quantità e qualità.

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • Display: 6.58 ", 1200 x 2640 pixel
  • Processore: Kirin 990 2.86GHz
  • Fotocamera: quadrupla, 50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button