fbpx
NewsTech

Huawei P20 Lite (2019): diffusi i primi rumors per una versione rinnvoata

Huawei P20 Lite (2019) sarà la nuova variante dello smartphone P20 Lite: ecco le specifiche previste

Huawei P20 Lite (2019) sarà la nuova variante dello smartphone P20 Lite. Si stanno diffondendo i primi rumors sulla rete. Configurazione quad-lens, chipset HiSilicon Kirin 710 con clock a 2.2Ghz.

Huawei P20 Lite (2019)

Huawei ha presentato la sua linea di smartphone “premium” serie P20, lo scorso anno. Tra questa serie si possono annoverare P20, P20 Pro e P20 Lite. Sono iniziati a circolare i primi rumors e ci sono state le prime fughe di informazioni: sembra che nell’ arco di questo anno uscirà una versione rinnovata del Huawei P20 Lite e si chiamerà Huawei P20 Lite (2019).
Uno dei punti salienti di questa versione è il design di un display “punch hole”, senza alcun pulsante e con uno spazio per la fotocamera in alto a sinistra. Una configurazione presa a piene mani dal modello Nova 4.

Curiosità
Huawei P20 Lite è anche conosciuto come Huwaei Nova 3e in Cina, Malesia e Hong Kong.

Huawei P20 Lite (2019) : vediamo le specifiche!

Lo smartphone monterà un chipset HiSilicon Kirin 710 con clock a 2.2 Ghz. Il solito chipset è installato ed utilizzato anche sulle versioni Huawei P Smart Z e Y9 Prime (2019) introdotti di recente nella linea dell’azienda.
Il processore è basato su architettura a 12nm che consente di offrire all’ utente un’esperienza fluida nell’ utilizzo quotidiano.
I rumors indicano come possibile soluzioni riguardo alle memoria 4 Gb per la RAM e due versioni di rom a 64 Gb e 128 Gb. Inoltre la memoria potrebbe essere espandibile tramite slot microSD.
Per quanto riguarda lo sblocco e funzioni biometriche, si suppone uno scanner di impronte digitali sul pannello posteriore del dispositivo.

Display “punch-hole” di derivazione Nova 4 e comparto fotografico

Il display LCD avrà dimensione 5,84 pollici risoluzione FHD+.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra che il dispositivo sarà dotato di una configurazione quad-lens per la parte posteriore, mentre sarà presente una singola fotocamera nella parte anteriore.
Sembra che per videochat e selfie la parte anteriore ospiterà un obiettivo a 16 MP, o addirittura 20 MP, mentre, sempre secondo la fuga di informazioni l’obiettivo posteriore sarà da 24 MP.
Le quattro lenti saranno posizionate verticalmente l’una sull’ altra, mentre i restanti sensori sotto l’involucro. Tuttavia, il dispositivo potrebbe anche essere dotato di sensore TOF.

Batteria

Per supportare il processore e le funzioni multimediali, sarà presente una batteria da 3,00 mAh presumibilmente non estraibile.

Prezzo e data di uscita

Attualmente non è “sfuggita” nessuna informazione riguardo la data di uscita, mentre sembra che lo smartphone avrà un prezzo di 280 € per la variante entry level, e 330 € per il top di gamma.
E’ possibile che il dispositivo arriverà in 3 varianti riguardo alla colorazione: blu, nero e rosso.

Fonte
GizBot
Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker